Non si può negare che il profumo Narciso Rodriguez For Her sia un classico della profumeria, con i suoi sedici anni di presenza sul mercato.
Lo stilista Narciso Rodriguez, di origine messicana, ha creato il suo impero attorno alla valorizzazione della figura femminile. Nel 2003 le dedica questa fragranza – la prima – delicata e distintiva, immaginandola su una donna raffinata e sicura di sé.
Nello stesso anno, per questa fragranza lo stilista ha vinto il British FiFi Award per La migliore nuova fragranza dell’anno e, l’anno successivo, il premio Fragrance of the Year/Women al Noveau Niche Awards.
In seguito, Narciso Rodriguez ha ottenuto altri riconoscimenti per altre fragranze. Ma la sua fama è letteralmente esplosa quando, nel 2008, Michelle Obama scelse di indossare un abito della sua collezione primavera/estate 2009 durante la sua prima uscita pubblica nelle vesti di First Lady.
Alla produzione di tutti i profumi che oggi fanno parte del brand hanno contribuito profumieri di successo come Alberto Morillas, Francis Kurkdjian e Aurelien Guicharda.
Narciso Rodriguez For Her: composizione del profumo
Narciso Rodriguez For Her è un omaggio alla bellezza naturale, alla femminilità raffinata e alla pura eleganza. Una fragranza floreale-fruttata, pensata per risaltare il fascino naturale e autentico della donna sicura di sé.
Ne esistono due versioni: Narciso Rodriguez For Her nero e Narciso Rodriguez For Her rosa.
Il Narciso Rodriguez rosa è l’eau de parfum.
Narciso Rodriguez For Her: perché ha così successo?
I feedback di questo profumo sono entusiastici e fanno spesso riferimento alla sua persistenza – dura tutto il giorno – e all’unicità della profumazione delicata, fresca e sensuale al tempo stesso.
Chi lo prova, a quanto pare, non riesce più a separarsene, acquistandolo ancora e ancora. La fragranza viene definita “inimitabile”.
L’iconico flacone del Narciso Rodriguez for her è lineare, dalle linee pulite e ancora oggi mantiene il disegno originale. È talmente semplice che sembra quasi voler lasciare che tutte le attenzioni si concentrino sulla fragranza. Che sia questo a renderlo davvero così attraente?