A Dicembre, un bel giorno, mi sono svegliata, sono andata in bagno e, specchiandomi, ho rischiato un mezzo infarto: avevo due buchi all’inizio del sopracciglio sinistro. Così, da un giorno all’altro.
In questi casi c’è una cosa da non fare mai: googlare. E io, infatti…
No, non è vero. Ho googlato.
In quel momento non stavo usando prodotti particolari: il mascara per le sopracciglia stava finendo e avevo, sì, alcune matite e ombretti del giusto colore, ma onestamente il risultato era osceno, perché troppo evidente.
Lì per lì, ho deciso comunque di non correre subito in lacrime dal dermatologo, ma di aspettare un po’.
Tre mesi dopo ho scoperto che la soluzione che faceva al caso mio da qualche parte c’era eccome, ma io ne ero all’oscuro (come molti altri, ho scoperto poi).
Insomma, bastava nascondere il problema delle sopracciglia diradate con le fibre di cheratina naturali.
Diradamento sopracciglia: cosa fare
In caso di sopracciglia rade, sottili (ipotricosi), poco definite o con cicatrici è possibile ricorrere alle fibre di cheratina naturali, di cui ho ampiamente parlato nel mio ultimo post sulla soluzione più immediata e non invasiva per il diradamento dei capelli.
Il prodotto in questione è di Tricomix, l’azienda che produce le fibre di cheratina che ho visto personalmente in azione al Cosmoprof e grazie al quale ho scoperto il kit per sopracciglia che non lascerò mai più: il Brow Building Fiber Set.
Diradamento sopracciglia: scegliere le fibre volumizzanti
Il diradamento delle sopracciglia colpisce sia uomini che donne, e le cause possono essere diverse, così come accade per il diradamento dei capelli.
Ci sono soluzioni più costose, ma non tutti sono felici di dover ricorrere ai metodi invasivi.
Le fibre di cheratina sono la soluzione più veloce e non invasiva al diradamento delle sopracciglia perché hanno un costo ridotto, sono facili da applicare e sostituiscono la matita o i gel (che in questi casi rendono ancora più visibile il problema) nella nostra beauty routine giornaliera.
Brow Building Fiber Set di Tricomix recensione
Il prodotto che risolve tutti i nostri problemi è il Brow Building Fiber Set di Tricomix.
Con una sola applicazione, le sopracciglia appariranno subito più folte e volumizzate.
All’interno del kit per sopracciglia diradate troviamo: una cera, le fibre di cheratina e un pennellino a due punte.
La cera contiene oli di jojoba, avocado, burro di karitè, nutrienti di mango e burro di cacao, serve a orientare le fibre per dare con facilità la giusta forma all’arcata sopraccigliare.
Nota bene: la punta del pennello da utilizzare per la cera è quella angolata.
I colori disponibili, al momento, sono tre: Light brown, medium brown e dark brown.
Su instagram, ho pubblicato in real time, mentre ero al Cosmoprof, il momento in cui mi sono offerta di provarla su me stessa.
Come è finita? Ho lasciato lo stand, sono ripartita da Bologna e, dopo tre ore di treno, cena e serata fuori, al momento di struccarmi le fibre di cheratina erano ancora lì, intatte. Non avevano fatto una piega.
Il risultato è impressionante perché, dopo l’applicazione, nessuno noterebbe “l’arcano”. Io stessa, al momento di struccarmi, avevo quasi dimenticato di averle.
Il kit Brow Building Fiber Set per sopracciglia diradate è disponibile qui -> e-commerce Tricomix
È un prodotto davvero rivoluzionario. Tu cosa ne pensi?
Se hai trovato utile questo post,
per non perdere le prossime news!
One thought on “Il rimedio veloce e non invasivo per sopracciglia rade, poco definite o con cicatrici”
Ma questo prodotto è una svolta assurda. Devo provarlo.
Un bacio cara
Claudia