Qualche settimana fa sono stata al Cosmoprof per vedere con i miei occhi cosa sono esattamente le fibre di cheratina, vera salvezza per chi ha problemi con il diradamento di capelli e sopracciglia.
Quando ne avevo sentito parlare per la prima volta, prima di conoscere personalmente i creatori di Tricomix, mi ero fatta un’idea molto diversa, non avendone mai sentito parlare.
Partecipare alle dimostrazioni live – eseguite direttamente sui curiosi che si fermavano allo stand – mi ha lasciato a bocca aperta: altro che Photoshop, il risultato era davvero immediato e soddisfacente.
Eppure, con mia grande sorpresa, da una mia ricerca in rete ho potuto constatare che non se ne parla abbastanza. Sembra essere un argomento tabù. Ed è da pazzi.
Le fibre di cheratina rappresentano infatti la miglior soluzione istantanea, veloce e invisibile per il diradamento dei capelli e delle sopracciglia, evitando altre soluzioni più invasive. Ed è anche una soluzione invisibile: una volta applicate, credetemi, nessuno se ne accorgerebbe.
In questo post ti mostrerò nel dettaglio come avere una capigliatura folta immediata tramite l’utilizzo delle fibre di cheratina migliori.
Inoltre, ti spiegherò per chi sono indicate e in quali casi, ma soprattutto perché si tratta di una soluzione rivoluzionaria e più che conveniente.
Fibre di cheratina Tricomix: soluzione diradamento capelli
Le fibre TRICOMIX si legano elettrostaticamente ad ogni tipo di capello e si applicano facilmente polverizzando direttamente il prodotto sulla cute.
L’essere umano, infatti, è carico di energia elettrostatica che proprio sui capelli è più forte. Per questo, il prodotto si attacca alla cute senza bisogno di aiuti, colle, ecc…
La facilità di utilizzo di questo prodotto ne permette un uso giornaliero, ma soprattutto veloce, ideale per chi ha poco tempo o va spesso di fretta.
Le fibre di cheratina Tricomix resistono tenacemente a pioggia, vento, sudore e tatto. E, soprattutto, durano da mattina a sera.
I formati con cui le fibre di cheratina Tricomix vengono attualmente commercializzate sono tre: 3, 12 e 27 grammi. Il formato più piccolo è perfetto per essere portato in viaggio o in palestra.
Diradamento capelli cause
La caduta dei capelli affligge sia gli uomini che le donne e le cause sono molteplici: può trattarsi di stress, di cambio di stagione, di una cattiva alimentazione (o di stress per la dieta), e in molti casi di cause legati a fattori ereditari.
A me successe proprio sette anni fa, dopo la mia seconda gravidanza: ricordo che a ogni lavaggio, perdevo capelli a ciocche.
Alla formula brevettata, Tricomix ha aggiunto un pull di principi attivi anticaduta ideale in caso di perdita androgenetica e in tutti i tipi di alopecia.
Quindi, non si tratta solo di un prodotto che nasconde il problema, ma è stato pensato e studiato per agire come trattamento.
Fibre naturali migliori: come avere una capigliatura folta
I prodotti Tricomix contengono cheratina naturale e rigorosamente made in Italy che, resa in polvere, rende la capigliatura immediatamente piena e folta.
Il prodotto si presenta con una gamma cromatica di otto tonalità con possibilità di personalizzazione del colore, mischiando le polveri.
Genericamente, dopo l’uso di polveri, molte persone tendono a grattarsi. Tricomix ha pensato anche a questo problema e ha introdotto nella formula estratti di radici naturali con azione lenitiva e curativa che evitano il prurito.
L’effetto è naturale e non visibile a occhio nudo: come ho già scritto in precedenza, nessuno, anche a breve distanza, riuscirebbe a capire che in testa di cheratina. Una prova visiva:
Ma parliamo anche delle donne che evitano la coda alta (tipo me) per via dei capelli diradati ai lati della fronte – detti baby hair – cosa peraltro molto diffusa.
Di seguito, invece, le foto del Cosmoprof della prova prodotto effettuata sui passanti, su richiesta.
Per provare l’efficacia di questo sistema, puoi acquistare le fibre di cheratina QUI approfittando della spedizione gratuita con Amazon prime
Linea completa Tricomix: non solo fibre di cheratina
I prodotti della linea Tricomix non si limitano alle fibre di cheratina, ma comprendono anche prodotti per lavaggio e styling.
Per chi vuole completare il trattamento, ci sono Revitalizing shampoo, Revitalizing conditioner e Gel hair loss prevention, ovvero shampoo, gel e balsamo volumizzanti e curativi per un risultato ottimale.
Un prodotto fondamentale è sicuramente il Fiber Hold Spray, il fissativo con anticaduta- contiene infatti principi attivi coadiuvanti nella prevenzione della caduta dei capelli – specifico per fibre di cheratina che serve anche a ridurre il loro effetto opaco.
Grazie alla sua formula specifica, il Fiber Hold Spray non appesantisce il capello e lo protegge dai raggi UV.
Infine, il kit di accessori che comprende un hair applicator, ovvero una pompetta che, inserita sul prodotto al posto del tappo, permette di versare le fibre di cheratina in punti specifici, e il pettinino studiato appositamente per essere utilizzato durante il rituale giornaliero.
Fibre volumizzanti per sopracciglia perfette
Il problema del diradamento non riguarda solo i capelli: tutti i fattori che portano al diradamento dei capelli possono riguardare anche le sopracciglia.
Per questo, Tricomix ha studiato un prodotto che permettesse di avere sopracciglia perfette in maniera naturale e invisibile: il Brow Building Fibers Set.
Si tratta del primo prodotto che ho voluto provare in Fiera e, quando mi hanno mostrato il risultato non potevo davvero crederci.
Nulla a che vedere con il terribile risultato di matite e ombretti. Ma di questo prodotto farò una recensione a parte la prossima settimana.
Piccolo spoiler: non posso più vivere senza.
Ancora dubbi su come applicare Tricomix? Il video:
I prodotti Tricomix sono acquistabili anche online QUI -> e-commerce Tricomix
Ora, dimmi: avevi mai sentito parlare delle fibre di cheratina? Sapevi dell’esistenza di questa soluzione? Lascia un commento 🙂
Se hai trovato utile questo post,
per non perdere le prossime news!
5 thoughts on “Diradamento capelli: fibre di cheratina migliori per una soluzione istantanea e veloce”
Complimenti ottimo articolo, ho sempre usato il toppik ma da pochi mesi ho acquistato il tricomix dal mi e-shop preferito
Ciao! Io uso le fibre di cheratina per riempire un po’ la zona della radice poiché ho pochi capelli .
Secondo me, il rapporto qualità / prezzo è molto buono, Grazie!
Non sapevo che fare con la mie calvizie e ho provato le fibre capillari. Funzionano molto bene e nessuno se ne accorge, per me è stato un sollievo scoprirle!