Grazie al progresso, oggi siamo in possesso di nuovi strumenti grazie ai quali possiamo proteggere la nostra pelle, prevenire l’invecchiamento e mantenerci giovani più a lungo. Il grande paradosso è che uno dei fattori più aggressivi che causano l’invecchiamento precoce arriva proprio dal progresso: la luce blu.
In questo post ti spiegherò perché non dovresti sottovalutare il problema della luce blu, lasciandoti anche la mia recensione sul prodotto che ho scelto per combatterla, grazie a Ethos Profumerie.
La luce blu: il nemico del 21esimo secolo
Quante ore al giorno passi a guardare lo smartphone? Quanti a lavorare al computer? La luce blu di device quali telefono, computer e tablet non solo danneggiano la pelle ma, secondo recenti studi, sarebbe addirittura più forte dei raggi UV.
In più, la luce blu, oltre ad accelerare il processo di invecchiamento, può causare problemi di sonno. E, anche qui, sappiamo benissimo quanto le cause della mancanza di sonno si riflettano sulla pelle.
La brutta notizia è che limitare le ore davanti a computer e smartphone, non solo non aiuta, ma può rivelarsi anche deleterio.
La buona è che in commercio sono già presenti prodotti specifici per combattere il problema: uno di questi è il siero Advanced Night Repair di Estée Lauder, siero specifico per combattere i segni dell’invecchiamento precoce dovuto a luce blu, mancanza di sonno e inquinamento ambientale.
Advanced Night Repair siero: come agisce sulla pelle?
Si tratta di un siero che agisce di notte, anche se l’utilizzo raccomandato è quello di stenderlo su viso e collo sia prima di coricarsi che al risveglio.
Grazie all’esclusiva tecnologia ChronoluxCB™, Advanced Night repair massimizza il potere della naturale sincronizzazione del processo notturno di riparazione cutanea.
Già dopo la prima settimana, garantisce una riduzione di linee e rughe (che spesso sono dovute al nostro stile di vita, più che all’età), e una pelle più luminosa e levigata, ma soprattutto rafforzata.
Da qui, la sfida lanciatami da Ethos Profumerie: utilizzare il siero per 7 giorni, riprendendo il tutto in video.
Advanced Night Repair: recensione dopo 7 giorni di prova
La prima cosa che salta all’occhio cercando informazioni sull’Advanced night Repair di Estée Lauder sono le recensioni positive – anche se più che positive, direi entusiastiche – sul prodotto, che puoi acquistare QUI beneficiando della spedizione gratuita con Amazon Prime.
Tra chi lo definisce il migliore mai provato, chi miracoloso e chi dichiara di non poter vivere mai più senza, se una cosa è certa è che questo siero gode di un’altissima reputazione che ha fatto sì che io lo bramassi ormai da mesi.
Chi mi segue già su instagram (@laura_manfredi) è già al corrente della mia prova di 7 giorni avvenuta tramite stories e prontamente salvata nelle stories in evidenza. In caso te le fossi perse, ti invito caldamente a sbirciarle.
Durante la prima prova, come vedrai dai video, a colpirmi sono stati subito la sensazione di freschezza che ho provato mentre distribuivo il siero sulla pelle del viso (è stato come sentire una ventata gelida, ma molto piacevole, sul viso) e la profumazione delicata.
La sensazione di sollievo è immediata.
L’ho portato con me anche in viaggio, durante una trasferta di lavoro di due giorni a Milano (giorno 4).
Al ritorno (5°giorno) ero davvero esausta perché prima di rimettermi in viaggio – le mie solite 7/8 ore – durante la notte precedente avevo dormito poco grazie ai cuscini di cemento messi a disposizione dall’hotel.
Il rituale del siero ha rappresentato per me una vera e propria coccola, dal primo giorno fino all’ultimo della prova.
Ovviamente continuerò ad utilizzarlo perché la prova che il siero funziona l’ho avuta tutte le mattine al risveglio.