Come dico spesso, la mia beauty routine è fatta di prodotti e rituali sempre diversi che alterno sia per il gusto di provare cose nuove, sia per non permettere alla mia pelle di abituarsi.
Kanebo: cos’è la CHRONO BEAUTY?
Due settimane fa ho scoperto l’esistenza della Chrono Beauty, ovvero il concetto secondo cui il ritmo della bellezza cambia al cambiare della vita. Secondo la Chrono Beauty è il trattamento applicato al momento giusto che consente di ottenere una pelle sempre vitale, luminosa, compatta e perfettamente idratata.
E l’ho scoperta grazie a Ethos Profumerie e Kanebo, un brand giapponese con una storia longeva alle spalle e un concept che ha catturato subito la mia attenzione. Kanebo si rivolge “alle donne moderne che abbracciano il passare del tempo con consapevolezza” aspirando ad accompagnare le donne con armonia e delicatezza nel loro maturare e nei loro cambiamenti.
Non ho potuto non pensare a quelle donne che si affannano alla ricerca della giovinezza eterna, rovinandosi con bisturi e operazioni varie. Questa concezione “delicata” e rispettosa della nostra bellezza nel suo divenire non poteva quindi non colpirmi.
La Chrono Beauty si fonda sui 4 ritmi che contraddistinguono la vita di ognuno di noi:
• Ritmo Giorno/Notte • Ritmo Mensile • Ritmo Annuale • Ritmo della Vita
Io ho scelto di provare alcuni prodotti appartenenti al rituale del Ritmo Giorno/Notte.
Ritmo Giorno/Notte di Kanebo: review
Il mio rituale alterna tre prodotti: un siero da applicare al risveglio, una crema da giorno da applicare prima del make-up e una crema notte da applicare prima di andare a dormire.
Tutti i prodotti sono formulati con una nota aromacologica studiata appositamente per questa linea, Teatopia, che nasce dall’unione di fiori di tè cinesi e giapponesi. Questa fragranza abbinata ad altre ha il potere di accrescere la sensazione di benessere.
1)The First Serum
La pelle appare subito più fresca, luminoso e idratata dopo ogni utilizzo. Va applicata dopo la detersione e prima della routine di trattamento, mattina e sera. Ha le proprietà idratanti dell’estratto di foglia di Nespolo, trattiene l’idratazione grazie all’Aqua glucoside e migliora il processo osmotico cellulare grazie all’Estratto di Crescione (Hydra Botanical Complex).
2) Fresh Day Cream spv 15
Va applicata prima del make-up e ha il compito di proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e dai raggi UV. La texture specifica di questa crema crea un velo che si fonde sulla nostra pelle e che assicura un’intensa idratazione per tutta la giornata.
Con la prima applicazione noterai subito un leggero pizzicorio: è la micro-circolazione dovuta all’estratto di Golden Chamomile. A questa si aggiunge la proprietà rivitalizzante dell’estratto di Fucus Serratus (Morning Botanical Complex).
3) Night Lipid Wear
Una crema notte che definirei portentosa, in quanto riesce a idratare la pelle durante il sonno. Al risveglio dopo la prima applicazione resterai stupita dalla sensazione di aver appena applicato la crema.
Le proprietà lenitive della Night Lipid Wear di Kanebo sono dovute all’Estratto di Tè e al Derivato di Liquirizia, mentre l’azione nutritiva e rigenerante all’estratto di Scorza di arancia amara. (Night Botanical Complex)
One thought on “Kanebo e la Chrono Beauty: abbiamo bisogno del prodotto giusto al momento giusto”
In effetti il principio di applicare un determinato trattamento in momenti specifici è un fattore molto interessante. Non lo conoscevo!