Oggi un post su richiesta. Ieri, infatti, tramite il form per le domande delle stories di instagram mi è stato chiesto quale fosse la mia beauty routine attuale.
Specifico che questa è la mia beauty routine di Ottobre 2018 perché tendo ad alternare spesso i prodotti, anzi, vi anticipo già che per capelli e viso sto per cambiare shampoo e crema.
Beauty routine: creme per il viso e struccante
Attualmente per il viso alterno due creme: Capture Youth di Dior, ci cui ho anche i cinque sieri, e la Maschera Nutriente all’Acqua Termale delle Terme di Sirmione che ho preso mesi fa durante il mio viaggio tra Brescia e Sirmione.
Si tratta della linea viso e corpo di Aquaria Thermal Cosmetics e ho utilizzato i loro prodotti per tutta l’estate, in particolare: le creme solari viso e corpo, la crema massaggio per il corpo e la crema per il viso, tutti a base di Acqua Termale delle Terme di Sirmione. Hanno una texture molto leggera, fresca e di di facile assorbimento.
Il sistema giovinezza di Dior, invece, è un vero e proprio protocollo di bellezza Mix & Match composto da una crema e cinque sieri. I sieri – rimpolpante, illuminante, effetto lifting, opacizzante e lenitivo – vanno mescolati alla crema Capture Youth. La cosa bella è che è possibile mixarli tra loro come vogliamo, cambiando formula giorno dopo giorno.
Una crema molto potente e con la quale mi trovo benissimo, anche se per me la migliore rimane tutt’ora la crema Dior L’Or de Vie di cui ho parlato tempo fa nel post sui segreti delle star (400 euro di crema, vorrei vedere).
Io ho un grandissimo problema con le occhiaie che tornerà, purtroppo, ad essere visibile non appena finirò di perdere quel poco di abbronzatura che mi resta.
Ho utilizzato varie creme in passato ma nessuna mi ha soddisfatto realmente.
Attualmente sto utilizzando la crema anti-occhiaie Collagenist Eye-Lift di Helena Rubinstein, ma onestamente ho iniziato a usarla solo pochi giorni fa e quindi non so ancora dirvi se mi troverò bene o meno. Magari riprenderò il discorso più avanti.
Per quanto riguarda lo struccante, che per me è fondamentale nella beuaty routine, attualmente sto utilizzando l’Acqua Micellare di Acqua Alle Rose per pelli delicate, e mi trovo già al terzo acquisto. Rapporto qualità prezzo ottimo, non necessita di risciacqui (quindi adatta alle pigre come me), e strucca facilmente e in pochi passaggi.
La mia beauty routine: le maschere per viso, mani e piedi
Onestamente non sono una grande utilizzatrice di maschere. Nel senso: le adoro, le uso, ma una volta al mese, non di più, giorno in cui ho quell’oretta di tranquillità in cui posso ricoprirmi di maschere ai piedi, alle mani e al viso. Gran el vedere, vi lascio immaginare.
Queste che vedi sono le maschere che devo ancora fare, le altre fatte di recente sono delle stesse linee: Korean Skin Care di Perderma, davvero ottima,e le maschere monouso di Sephora.
La mia beauty routine per i capelli
Anche qui, come si evince dalla foto, sto utilizzando prodotti che stanno per finire e che, quindi, sto per cambiare.
Da un anno, come ho scritto spesso e volentieri, utilizzo i prodotti Davines che, al momento, per me risultano essere i migliori mai usati. Di Davines ho provato linee diverse e attualmente ho utilizzato la linea Momo con estratto di melone giallo, di cui ho shampoo e balsamo.
Ogni due settimane applico una maschera per capelli della linea The Circle Chronicles di Davines. Non si tratta di maschere monouso ma possono essere riutilizzate più volte. Quella che vedete in foto è l’ultima che mi è rimasta, ma le ho provate tutte: la linea, infatti, include maschere per la lucentezza, rivitalizzante, anti-inquinamento, ecc..
Per quanto riguarda la mia beauty routine per i capelli non posso non menzionare l’asciugamano Aquis, di cui ho parlato mesi fa su instagram e di cui non posso più fare a meno.
Si tratta di un asciugamano – realizzato con tecnologia brevettata – in grado di assorbire l’acqua in eccesso, idratando anche il capello grazie alla fibra speciale di cui è fatto.
Assorbendo l’acqua in eccesso, dimezza il tempo di asciugatura diminuendo così i danni provocati dal calore.
Beauty routine per il corpo
Come ho scritto sopra, attualmente come crema sto utilizzando la Crema Massaggio di Aquaria Thermal Cosmetics che sto per sostituire in quanto quasi finita e con cui mi sono trovata davvero benissimo.
Infine, come scrub utilizzo ancora il metodo naturale: olio e sale/olio e zucchero: molto efficace e a costo zero.
E tu quali prodotti stai utilizzando al momento? Prodotti da consigliarmi?