A differenza degli altri anni, quest’estate ho visto il mare molto più spesso (sono riuscita persino ad abbronzarmi, nonostante la crema +50 spalmata a ripetizione).
I capelli però ne hanno risentito, cosa dovuta non solo al mare, al sole e all’acqua salata, ma anche alla decolorazione che ho fatto prima dell’estate quando ho deciso di provare il degradé conseil.
Tutti questi fattori insieme mi hanno portato a correre ai ripari. Se mi segui su instagram, sai che negli ultimi mesi ho letteralmente messo i miei capelli nelle mani del salone Serge Avant Garde – Centro Degradé Conseil di Ascoli Piceno.
Con loro, sono passata da un colore piatto a un colore sfaccettato, sfumato dalle radici fino alle punte.
Vista la mia grande soddisfazione per il colore, mi sono fidata ciecamente anche questa volta e ho chiesto consiglio a loro.
Come trattamento post mare mi è stato consigliato il Therapiste di Kerastase.
Indicato per ogni tipo di capelli – fini, normali o grossi – e in particolare per i capelli decolorati, come nel mio caso.
È consigliato farlo quando il capello risulta sensibilizzato e svuotato della materia capillare, cosa che si verifica durante l’estate a causa di sole e acqua salata, ma anche dopo decolorazioni, l’utilizzo prolungato di piastra e ferro, o stiraggi.
Il Rituel Therapiste di Kerastase viene personalizzato in base al grado di usura dei capelli.
Dopo l’applicazione del prodotto su tutte le lunghezze, i capelli vengono avvolti in un turbante caldo. Il calore del turbante serve per far assorbire meglio il prodotto.
Si tratta di un trattamento che ha una durata di circa 10 lavaggi. In più, è possibile fare il mantenimento a casa per beneficiare al massimo del risultato.
Tecnologia therapiste: Prodotto a base di Pianta della Resurrezione. Cresce nel deserto e può stare molti anni senza acqua. Appena dai una goccia d’acqua rifiorisce. Fibra kaps: molecole create in laboratorio ed è della materia che compone i capelli.
Dimenticavo: dopo l’estate è sempre consigliata “la spuntatina”.
E questo è il risultato!
Ti consiglio di seguire Serge Avant Garde anche su facebook!
One thought on “Trattamenti per capelli dopo l’estate: come ho salvato i miei, oggi!”
Mi piace molto! 🙂