Il primo che mi dirà “ma tu non hai bisogno di dimagrire” verrà defenestrato.
Certo, non ho bisogno di dimagrire, ma ho bisogno di mantenere il peso e cercare di evitare di “sgarrare”.
Si sa che sono amante del cibo. A questo aggiungiamo che lavoro a casa e che da sempre sono vittima della fame nervosa. Mi gonfio in un secondo e metto kg molto, molto facilmente.
Negli ultimi due mesi, per esempio, ho preso un paio di kg per via dei tour enogastronomici fatti in giro per l’Italia… Non mi dispiacciono i kg in più, ma i jeans sono diventati strettini.
Per questo ci sono periodi in cui scelgo di avvalermi dell’aiuto di un alleato.
PESOFORMA, il pasto completo e goloso
Credo che il miglior prodotto in fatto di pasti sostitutivi sia Pesoforma.
Le barrette Pesoforma sono molto gustose, c’è una grande varietà di gusti e non sono neanche care.
In più, sono ricche di proteine, fibre e non contengono olio di palma.
Non servirebbe neanche più ripeterlo, ma questo tipo di alleati funziona se si seguono una dieta varia ma completa e uno stile di vita sano associato a una regolare attività fisica.
Io non vado in palestra, ma tra lavoro, impegni, casa e famiglia, è un po’ come se ci andassi 😀
Cosa sono i pasti sostitutivi
I pasti sostitutivi sono alimenti validati dall’Autorità europea per la sicurezza alimentare che aiutano a perdere o a mantenere il peso.
Vanno abbinati a pasti tradizionali come frutta, verdura, carne e pesce, e non rappresentano una rinuncia in fatto di gusto in quanto appagano il palato.
Due pasti sostitutivi al giorno per perdere peso e uno per mantenerlo: il consiglio è sempre questo.
Pasto sostitutivo: come ne faccio uso e perché
Come dicevo, il mio problema riguarda il mantenimento del peso.
Mangio tanto e spesso, e il mio corpo non fa che ingrassare e dimagrire continuamente: questo non fa bene ai tessuti.
Nei periodi in cui viaggio tanto, i pasti fuori casa rappresentano per me la mazzata finale. Per questo, ho deciso di ricorrere all’aiuto dei pasti sostitutivi: sul treno, in aereo, nei lunghi viaggi in auto, invece di mangiare pasti rimediati (e sempre molto costosi) tiro fuori una barretta dalla borsa (anche se ammetto di farlo quasi più per gusto).
PESOFORMA pasti sostitutivi: le varianti nella mia credenza
PESOFORMA Barretta Caramello Salato è una delle novità della linea Nutrizione che preferisco: doppio strato di cioccolato e caramello salato, 225kcal a barretta con 26g di carboidrati e un mix di 13 vitamine e 11 minerali.
PESOFORMA barrette cuore di cocco sono ricoperte di cioccolato al latte e hanno un cuore di cocco con scaglie.
I Biscotti al lampone e mela hanno un ripieno gustoso di purea di mela e lampone. Due biscotti apportano 340kcal, di più rispetto alle barrette, quindi di solito sono indicati anche per gli uomini che hanno un fabbisogno maggiore (ma che ci importa, sono troppo buoni).
Quando si ricorre alle barrette e ai biscotti come pasti sostitutivi, è consigliabile associare una dieta varia ma completa, bere molto e abbinarle a frutta e/o a verdura.
La linea Gusto è perfetta per le mie esigenze, soprattutto quando sono in giro per viaggi di lavoro. Porto sempre con me una o due barrette perché sono golose e pratiche.
Le consiglio a chiunque abbia bisogno di un aiutino per mantenere il proprio peso e sentirsi meglio, anche in vista dell’estate e delle vacanze.
In collaborazione con Pesoforma