Lo sai che con il caldo i peli crescono più in fretta? Vuoi rovinarti l’estate passando la lametta ogni giorno o l’abbronzatura con la cera? Se la risposta è no, questo post fa per te.
Epilatore elettrico wet & dry Satinelle Prestige: prova prodotto
Capisci di essere cresciuta quando fai pace con l’epilatore elettrico. Finalmente posso dire “Estate non ti temo!”
Ricordo i miei primi approcci all’epilatore elettrico, secoli fa: usavo quello di mia madre, avevo i peli lunghi e cantavo a squarciagola di dolore.
Ne è passata di acqua sotto i ponti e, da allora, la tecnologia si è evoluta e ormai gli epilatori elettrici riescono persino a coccolarti.
È il caso di Satinelle Prestige, l’ epilatore elettrico wet & dry di Philips che ho testato nelle ultime settimane e per cui sono pronta a lasciarti la mia personale opinione, ma anche i consigli per utilizzarlo al meglio.
Satinelle Prestige: finalmente un’epilazione delicata
Il Philips Satinelle Prestige si differenza, in primis, per l’aggiunta di accessori che contribuiscono a ottenere un’epilazione ottimale e più delicata.
Nella scatola, oltre le classiche testine di rasatura ed epilazione, sono presenti anche:
- Il massaggiatore per rilassare i muscoli
- La spazzolina esfoliante per rimuovere cellule morte e, quindi, i peli con più facilità
- testina per i peli superflui del viso
- testina per zone delicate (ascelle e zona bikini)
- testina massaggiante per rilassare la pelle durate l’epilazione
- Accessorio SkinStretcher per tendere la pelle e provare meno dolore
Per il primo utilizzo, ho utilizzato direttamente l’epilatore (senza passare prima la testina esfoliante o quella massaggiante), ma aggiungendo l’accessorio SkinStretcher: in poco tempo, avevo già finito metà gamba senza quasi accorgermene e senza fiatare.
Questo la dice lunga sull’importanza di utilizzare tutti gli accessori al meglio, perché oltre ad essere maneggevole e incredibilmente efficace, questo Satinelle Prestige non vuole proprio saperne di farci soffrire, è evidente.
Satinelle: 3 consigli per utilizzarlo al meglio
Il Satinelle Prestige combina design e tecnologia per garantire un risultato efficace, indolore e facile da ottenere in completa autonomia, grazie alle funzioni e gli accessori di cui è dotato.
Satinelle Prestige è Wet & Dry, questo significa che puoi usarlo sotto la doccia.
Usare l’epilatore elettrico sotto la doccia calda (o durante un bagno caldo) aiuta a provare ancor meno dolore, perché il calore dilata i porti e il pelo viene estratto con maggiore facilità.
Se hai intenzione di fare un lungo bagno caldo non c’è problema, visto che grazie alla batteria di lunga durata puoi utilizzare il Satinelle senza filo per ben 40 minuti.
Inoltre, sfrutta al massimo gli accessori Bodycare: sia la testina esfoliante che quella massaggiante, utilizzate prima dell’epilazione, aiutano a preparare la pelle e, quindi, minimizzano il dolore.
Sai a cosa servono queste due testine? Ad evitare il problema dei peli incarniti, nemico delle nostre gambe, sì, ma anche della nostra estate.
Satinelle funziona anche con i peli più corti?
Sì, sì e sì!
Anzi, è consigliato! Un errore ancora molto comune è quello di epilarsi con i peli lunghi, che praticamente equivale ad auto-infliggersi colpi di frusta come se non ci fosse un domani e senza ragione.
Quindi, mi raccomando: se i peli sono lunghi, prima ti consiglio di passare la testina apposita per accorciare i peli.
In pratica, meno dolore e gambe depilate più velocemente e lisce più a lungo.
A parte l’avere la pelle liscia da oltre 10 giorni, di questo Satinelle ho amato alla follia la luce per individuare i peli non ancora rimossi: mi ha aiutato non solo ad evitare di epilarmi alla finestra, sotto gli occhi dei vicini, ma anche di risparmiare tempo sull’individuazione dei peli più corti.
Provalo tu stessa: Satinelle Prestige è in vendita su Amazon. Poi mi dirai.
Post realizzato in collaborazione con Philips.