Quando è nata Charlotte, ho lasciato definitivamente casa dei miei. Avevo 21 anni e da allora ho cambiato tre case: nella casa in cui vivo ora sono arrivata sei anni fa tondi tondi, quando ero incinta di Andrea.
Mi piace avere a che fare sempre con nuovi spazi, mobili e arredamenti, così come mi piace cambiare disposizione alle cose quando ho bisogno di una ventata di novità (o di non pensare), ma tre traslochi in sette anni sono stati davvero pesanti.
Forse per questo non ho mai sentito nessuna casa come LA MIA casa. Ho sempre avuto la sensazione di stare per andarmene, e per questo ho sistemato per bene solo sulle camere da letto, rimettendole a nuovo.
Per il resto, mi sono sempre portata dietro i mobili della prima casa in cui mi sono trasferita anni fa.
E che però ora-mi-hanno-stufato.
Come ho arredato il salotto: nuovi mobili, nuovi colori
Poco prima di Natale ho deciso di iniziare a cambiare le cose. Sono partita dal salone, molto grande e arredato con mobili ormai vecchi, di colori che non mi piacevano neanche più (lo stile bianco, rosso e nero andava bene tredici anni fa) arredandolo con il mio gusto attuale.
E, dopo aver cambiato il tavolo da pranzo, mi sono concentrata su quella grande, maledetta, parete bianca in salotto rimastasempre vuota e arredata un po’ a caso.
Ho deciso poi che i colori con cui avrei arredato il salotto sarebbero stati rame, legno, grigio.
Prima di Natale ho preso una libreria bianca che ho riempito di libri, soprammobili e porta-foto che della palette che avevo scelto. Poi è arrivata la lampada, grigia e rame, e poi la poltrona.
Mancavano “solo” i quadri. E qui ho scoperto quanto sia difficile trovare delle cornici carine e poco pacchiane.
Poi LA SVOLTA quando ho scoperto che sul sito di Desenio sono disponibili le cornici colo rame. Onestamente, l’idea delle cornici ramate non l’avevo neanche presa in considerazione perché sono introvabili, o almeno io non le ho mai viste in nessun negozio.
Stampe Desenio: quali ho scelto
Sono sincera: per scegliere le stampe mi ci è voluta un’eternità perché c’è davvero tanta scelta.
La parete da riempire, come vedi dalle foto, è molto grande, quindi ho deciso di fare un mix di temi, giocando anche con i colori. Il risultato a me piace molto, sono davvero soddisfatta.
per il mio salotto ho scelto le seguenti stampe (in ordine, da sinistra verso destra).
- Disassembled Camera
- Catwalk 3
- Spring Feels
- Graphic Eight
- Wine Guide
- Cocktails
- Palm Leaves
- World Map Copper
Se ti è venuta voglia di un po’ di shopping per la tua casa, ho una bella notizia per te: il codice”LAURA21″ dà il 25% di sconto sui poster, tra il 15 e il 17 Maggio. Il codice non è valido per le cornici e i poster delle collezioni handpicked-/collaboration.
Ora mancano solo un paio di piante e poi potrò finalmente smettere di pensare a questa parete.
Ma la vuoi sapere una cosa? Poco prima di finire arredare quella parete, ho ricevuto una telefonata della mia padrona di casa: vuole venderla. Altro trasloco in arrivo? Spero di no, prega per me.