“Mancano cento giorni al Natale”, ho letto pochi giorni fa. Santo cielo, che ansia. Il bello di avere pochi amici (perché ben selezionati) è quello di poter fare i regali con molta calma e con più attenzione. Ho sempre amato fare regali, e soprattutto ho sempre adorato dedicare il mio tempo alla ricerca del regalo giusto, pensato, personalizzato.
Non mi piace chi fa regali “in stock”: candele o buoni regalo per tutti? Ma perché?
L’impegno nel cercare qualcosa che possa renderti felice, o anche solo farti piacere, è il regalo più bello, la parte migliore che va oltre l’oggetto stesso. Per me, almeno, è così.
Cosa regalare a chi ha già tutto?
Ti sarà capitato di pensarlo almeno una volta. Anche a me, onestamente.
Bene, chiariamo un punto: nessuno ha tutto. Pensierini originali e creativi esistono, non ci sono scuse. È sicuramente meglio puntare direttamente alle idee regalo di design, anche perché ci sono e-commerce dedicati ai designer che mettono a disposizione centinaia di prodotti nuovi ogni stagione.
Ho fatto una piccola selection presa dall’e-commerce LoveTheSign: una volta aperto, verrai risucchiato. Molto probabilmente, la prima volta ci passerai qualche oretta, io ti ho avvisato 🙂
Le idee regalo di design a piccoli prezzi
Per la categoria “pensierini” ho scelto i porta anelli di Umbra, uno a forma di gatto e uno a forma di coniglio (prezzo inferiore ai 10 euro), ma sono disponibili anche in altre forme e colori.
Andando avanti nella mia ricerca, non so perché (visto che non sono una cima in cucina) mi sono soffermata sul tagliere a forma di nuvola by SNUG.STUDIO. Pensa a un’amica che sta traslocando o sta cambiando l’arredamento: un pensiero carino che mette allegria, magari inaspettato, non ci starebbe male. Io lo trovo adorabile.
Un’ altra chicca è la serie di appendiabiti di Lucie Kaas. Sono appendiabiti piccoli, non ingombranti, che servono per appendere abiti, giacche e camicie, ma anche borse, sciarpe, foulard. Hanno “il volto” di Karl Lagerfeld e Coco Chanel per le appassionate di moda, ma sono disponibili anche altri personaggi.
Salendo con il budget, tra le idee regalo di design che hanno catturato la mia attenzione, due prodotti in particolare.
La scatole di cartone con la scritta “La fabbrica dei progiotti” fa già di per sé la sua puerca figura.
Al suo interno, sei tagliabiscotti che gli amanti del design avranno già riconosciuto: non si tratta di formine qualunque, ma delle icone del catalogo Alessi, in particolare: il Bollitore Hot Bertaa, la Caffettiera espresso Cupola, la Pentola Mami, la Teiera Bombè, l’omino Girotondo, il Cavatappi Alessandro M..
Il materiale di cui sono fatti questi tagliabiscotti è comunque più resistente di quelli normali.
L’ultima idea regalo di design che ho aggiunto alla lista dei desideri è il giradischi GPO Stylo. Non ha un aspetto che richiami al vintage, così come le sue funzionalità principali: altoparlanti stereo, amplificatori incorporati e uscita AUX per ascoltare i propri dischi preferiti con le cuffie. Pesa 2kg circa e può essere spostato con facilità.
.