Gli occhiali da sole perfetti esistono? “La visione più nitida al mondo” è una frase che mi colpisce. Colpisce perché, anche se riferita a un tipo di lenti per occhiali da sole, mi porta con la mente a significati totalmente diversi, più profondi. Per esempio, mi fa pensare al non vedere cosa si ha sotto il proprio naso, ad avere “la vista offuscata”, un po’ come quando lasciamo che le cose importanti ci scivolino di mano perché non ne cogliamo il valore reale. Finché non le perdiamo. E invece non bisognerebbe mai perderla di vista, la visione più nitida.
Sto divagando, lo so. Il mio cervello corre più che mai in questo periodo. 🙂
Shopping Occhiali da sole
Torno a parlare di shopping. L’accessorio vitale per una donna, è sicuramente la borsa. Per me, a parimerito ci sono gli occhiali da sole.
Sono tra quelle che ne hanno sempre un paio in borsa, anche in autunno e in inverno. Mi basta vedere il minimo raggio di sole, e non perdo tempo. Gli occhi chiari sicuramente influiscono, ma non solo: non amo dover strizzare gli occhi, provo molto fastidio, e non amo sicuramente neanche le rughette.
E poi, quante volte abbiamo usato gli occhiali da sole perché non avevamo voglia di truccarci (io sempre, la mattina quando porto il piccolo all’asilo, per esempio), o per nascondere uno stato d’animo, o le occhiaie per la stanchezza e le poche ore di sonno? Sempre presente.
Leggi anche Scegliere la borsa giusta e indossarla nel modo corretto
Negli ultimi due mesi, ho indossato quasi sempre il modello in foto. Si tratta del modello Marina di Etnia Barcelona. In primis, mi ha colpito la montatura, non solo per la forma, ma anche per i colori e la texture in sé, grigio perla, oro rosato, bianco e acquamarina.
Tutto ciò che riguarda le lenti è venuto dopo, quando già li avevo scelti. Le lenti degli occhiali Etnia Barcelona sono tra le più avanzate al mondo. Elaborate con vetro minerale puro.
Scegliere i migliori occhiali: le lenti fotocromatiche
Hai presente quelle lenti che che diventano più scure quando rilevano i raggi ultravioletti? Si tratta delle lenti fotocromatiche. Nessuno dei miei occhiali da sole ne ha, e la differenza si sente, anzi, “si vede”.
Questo perché, semplicemente, gli occhi si sforzano meno e sono più rilassati. L’effetto è visibile da queste foto: in alcune, le lenti sono più scure e colorate; in altre il colore verde diminuisce e i miei occhi sono molto più visibili da sotto le lenti.
Leggi anche Your Move e l’orologio più sottile al mondo
Occhiali da sole perfetti: Etnia Barcelona
Etnia Barcelona sceglie lenti minerali Barberini di alta qualità, lavorate con filtri HD, antigraffio, oleofobici e polarizzati. Sono, inoltre, resistenti alle alte temperature fino a 400°C.
Tutte queste caratteristiche rendono questi occhiali perfetti per essere indossati anche in autunno, quando il tempo è incerto. Per tutte queste ragioni per me, e per l’uso totalizzante che ne faccio, questi sono gli occhiali da sole perfetti.
Articolo sponsorizzato
One thought on “Shopping – Gli occhiali da sole perfetti per ogni stagione esistono”
che belli!