In questo periodo, la pelle risente dei continui sbalzi di temperature, in particolar modo la pelle del viso in quanto maggiormente esposta agli agenti esterni.
Qui bisogna stare molto attente a non commettere errori come: non pulire il viso quando non si è truccate, strofinare il viso con l’asciugamano, e altri errori banali che commettiamo ogni giorno di cui ho già parlato nel post sugli errori più comuni per la pulizia del viso, consigli molto utili se non vuoi dimostrare giusto quei dieci anni in più.
Si tratta di piccole accortezze che hanno comunque bisogno di un ulteriore supporto: è importante scegliere i prodotti giusti che, insieme, compongano il rituale giornaliero che aiuti a rendere la pelle visibilmente luminosa e a ripararla dai danni più in fretta.
I prodotti Comfort Zone sono perfetti per chi ama prendersi cura del corpo direttamente a casa, come in spa.
Per purificare la pelle e opacizzarla, ti consiglio di provare Active Pureness Clay Mask che, grazie ai suoi ingredienti attivi quali Canolino, Bentonite e Bisabololo, ha un’azione assorbente e purificante che contrasta l’oleosità della pelle.
Per una pelle perfetta, non può mancare lo scrub, per esfoliare intensivamente e in maniera omogenea la pelle del viso che risulterà subito più levigata e luminosa. La texture in gel dell’esfoliante Active Pureness Scrub è l’ideale per combattere l’oleosità della pelle anche nel periodo estivo o in presenza di clima umido.
Tra i prodotti Comfort Zone, la linea che ha catturato subito la mia attenzione si chiama Hydramemory. L’Hydramemory Eye gel presenta un applicatore in metallo che, oltre a facilitare l’applicazione, assicura un’azione anti fatica e rinfrescante immediata. È adatto a chi ha bisogno di combattere borse e occhiaie dovute alla stanchezza, alle molte ore passate al computer e per chi porta le lenti a contatto. Tra gli ingredienti attivi, l’estratto di mela come antiossidante e il Blend di estratti di mela, lenticchie e buccia di anguria per una doppia idratazione.
Sempre della linea Hydramemory fa parte il Serum: il 96% di questo siero è composto da ingredienti naturali, e anche qui troviamo il Blend di estratti di mela, lenticchie e buccia di anguria, in aggiunta all’acido ialuronico macro e ai frammenti biometrici di acido ialuronico: questo mix serve a potenziare la routine idratante quotidiana, quindi, in poche parole, va usato prima della crema.
Infine, come crema viso, la Sublime Skin Cream promette di rimpolpare e rassodare la pelle del viso, grazie all’acido ialuronico micro e macro e agli estratti di peonia albiflora. I siliconi sono stati sostituiti da burri nutrienti e l’89% degli ingredienti è di origine naturale.
Questi prodotti si possono trovare su Comfort Zone Shop Online, in cui sono disponibili molte altre linee adatte a ogni tipo di pelle.
I prodotti Comfort Zone sono l’ideale per chi ha un approccio “Conscious”, che sia quindi attento alla sostenibilità, anche nella cura della pelle.
Le formule sono create sulla base di una filosofia ben precisa, la SCIENCE-BASED CONSCIOUS FORMULAS™, un approccio formulativo consapevole e sostenibile verso la pelle e l’ambiente.
Questo ha portato il gruppo Davines ad avere la certificazione B corporation, riconoscimento importantissimo che attesta le alte performance in ambito sociale ed ambientale del brand.
Leggi anche: Le 6 regole per una pelle perfetta
One thought on “Cura del viso: i trattamenti per prendersi cura della pelle come in spa”
ottimo post 🙂