Bello non sapere ancora bene cosa fare a Capodanno ma sapere già cosa indossare, vero? Ti è mai capitato? Per me è la norma, perché ogni anno sento davvero di non aver voglia di festeggiare, poi all’ultimo momento cambio idea e mi organizzo.
Look Capodanno 2017: l’outfit che ho scelto
Questo abito verde con gonna a tulipano, spacco e scollatura profonda, è appeso nel mio armadio da anni senza aver mai visto la luce. Il bello è che non solo lo adoro, ma ho avuto più di un’occasione negli anni per indossarlo. I motivi per cui non lo avevo ancora mai indossato fanno terribilmente arrabbiare le mie amiche, quindi per questa volta sorvolerò, tanto saranno già felici di vedermelo finalmente addosso.
Ora che ho trovato la scarpa perfetta per abbinarlo, comunque, non ho più scuse. Quando ho provato per la prima volta queste decolleté tacco 12 di Carrano, ho pensato subito al mio vestito verde. Ed è così che ora ho anch’io un accessorio con una texture di coccodrillo, cosa che non avrei mai pensato di aggiungere al mio guardaroba. Ma la punta e il tacco a spillo dorati mi hanno mandato letteralmente fuori di testa.
Ho scelto questo look per Capodanno per un semplice motivo: vorrei evitare il solito nero, che ho preferito concedermi solo per uno degli accessori. La borsa, appunto. E anche questa volta, sono riuscita a inserire un dettaglio rock in un look estremamente elegante.
La cosa che mi fa impazzire di questa clutch però, è un’altra ( che poi è la particolarità di tutte le borse di Stefano Ghilardi): questa borsa non è una propriamente una clutch, ma uno zainetto. E quando l’ho capito l’ho voluto a tutti i costi.
Una clutch dorata, su questo look, farebbe senza dubbio il suo figurone, e anche se te la consiglio vivamente, per quanto mi riguarda stavolta resterà nel cassetto.
Insomma, è da una vita che dico di osare con un particolare che nessun’altro abbinerebbe, no?
Se questo look ti piace, in fondo al post ti ho lasciato un paio di proposte molto simili, sia per modello che per colore.
Foto: Pier Costantini
MUA: Fabiola Maira
Location: Dolce&Co Mosciano S.Angelo
Il make-up è realizzato con la collezione Splendor di Dior di cui ho parlato in questo post (clicca sull’immagine)
Look Capodanno 2017: proposte shopping verde o oro
Se la mia proposta in verde o oro per questo Capodanno 2017 ti è piaciuta, sono riuscita a trovare due abiti molto simili: il primo, di Lavish Alice, è quello più simile al mio: stesso tessuto, stesso colore, scollatura profonda e gonna a tulipano. A differenza del mio, però, è più lungo e non ha le maniche lunghe.
Lavish Alice – Vestito midi a canotta in raso – Verde
La seconda proposta, invece, è di Lipsy. Per me che adoro il pizzo, sarebbe stata un’alternativa perfetta.
Michelle Keegan Loves Lipsy – Vestito fasciante in pizzo con scollo profondo – Verde
Quindi la domanda non è “Cosa fai a Capodanno?”, quanto piuttosto “Che ti metti?” 😀
5 thoughts on “Look Capodanno 2017: l’outfit che ho scelto e alcune proposte shopping”
E’ davvero splendido, assolutamente perfetto per Capodanno!
Sei bellissima, stupendo l’abito, mi sono innamorata delle scarpe
Alessandra
Che bello questo look, mi sono innamorata delle scarpe! 😀
Abito davvero fantastico!!!! Molto chic
Beh, c’è poco da dire su un outfit perfetto!!! Le scarpe sono fantastiche…come hai fatto a non indossarlo mai!?!?!?! Un bacio,
Eni