La nuova collezione di Natale Dior è, come ogni anno, la mia scelta per il make-up delle feste. Quest’anno si chiama Splendor, ed è un omaggio all’essenza del sovoir-faire dei dettagli raffinati, quasi celati. La bellezza non ostentata, timida, unica.
Texture mat e satinate, come polvere di stelle finissime racchiuse in palette sfavillanti, dai colori champagne, rossi purpurei, fucsia elettrizzanti e riflessi dorati.
Il packaging è il classico natalizio in stile Dior, dorato e sfavillante, una vera gioia anche per chi lo riceve in regalo.
La vera novità di questa stagione, invece, è rappresentata dal Diorific Matte: disponibile in 4 colori – Pleasure, Marvel, Treasure e Luxury – ha un applicatore di precisione che permette di stendere il colore sia sulle labbra che sulle guance.
Gli smalti della collezione di Natale Dior sono cinque, tra cui un top coat broken mirror da utilizzare da solo o sopra uno smalto ricco di pigmenti per moltiplicarne i riflessi.
Per gli occhi, la palette 5 couleurs Splendor – in foto, la Precious Embroidery – illumina lo sguardo con oro champagne, rosa, viola intenso e viola porpora scuro, e tre tipi diversi di pennellini che ci aiutano a definire lo sguardo nei punti giusti.
Leggi anche: Dior Skyline: un unico make-up per il giorno e per la sera
Anche quest’anno, il Diorific lipstick si presenta con un finish mat cipriato, luminoso e confortevole.L’effetto è pieno, intenso e magnetico. Da provare assolutamente i colori rosa antico, per chi enfatizzerà lo sguardo, e berry ardente per chi vorrà osare puntando tutto sulle labbra.
Un make-up perfetto con un contouring accennato e illuminato sugli zigomi con una cipria compatta che risplende di luce dorata, come la cipria Diorific Splendor 001, che per me è la migliore in assoluto proprio perché lascia dei brillantini quasi impercettibili grazie alla sua texture finissima.
Nel post outfit di domani vi mostrerò la mia proposta di Capodanno, con il make-up realizzato con la collezione Splendor di Dior.
Leggi gli altri post sulle idee regalo di Natale:
Christmas spoiler – A Natale ogni spoiler vale!
Idee regalo beauty con una “seconda vita”
OUTFIT – Idee regalo Natale 2016: gioielli Tous
Come ho salvato il mio albero di Natale da…
6 thoughts on “Make-up – Splendor, la collezione di Natale Dior 2016”
che meraviglia questa collezione, stupendi i colori
mi piacciono i colori- cosi natalizi 😉
Bellissimi!
Alessia
Simpatico questo packaging, semplice, classico e un po retrò, a mio parere
🙂
Un make-up irresistibile!!! Adoro le tonalità della palette e i Diorific Matte sono tutti bellissimi *-*
Mi ispirano tantissimo i rossetti! 😀