Sono appena tornata da Copenaghen, tra qualche giorno partirò per Francoforte, e già sto pensando ai prossimi viaggi per il 2017.
Ogni anno tra i miei nuovi propositi c’è la volontà di fare sempre più viaggi, ed è per questo che controllo le offerte su voli e hotel con maggiore frequenza. Ma, in particolare, vorrei anche visitare posti diversi dal solito, un po’ come ho fatto la scorsa estate quando mi sono buttata a occhi chiusi nell’avventura total relax in Estremadura.
Una delle città che mi piacerebbe visitare durante la prossima primavera, per esempio, è Benidorm, in Spagna.
Benidorm, Spagna: perché visitarla
Sabbia dorata e acqua cristallina, unite alle temperature miti durante tutto l’anno, sono già di per sé un richiamo forte. Spiaggia di Levante – una delle spiagge più famose d’Europa – e Spiaggia Poniente vengono illuminate dal sole anche in inverno che, d’estate, resta alto oltre le 20:00.
Benidorm è una città molto attiva anche dal punto di vista dello sport, e offre molte possibilità per praticare sport e attività di avventura di terra, mare e aria, con pacchetti per famiglie, ragazzi, gruppi o coppie: free climbing, corsi di equitazione, rafting, canoa e kayak sono solo alcune delle attività che è possibile fare. C’è anche un piccolo paradiso perfetto per gli amanti del sub, l’isola di Benidorm.
A Benidorm c’è un’alta concentrazione di parchi divertimento come in nessun’altra città: il parco acquatico di Acqualandia e quello faunistico di Mundomar, per esempio, oppure Terra Mitica – dove puoi trovare le montagne russe più lunghe d’Europa – e Terra Natura, in cui vedere più di 200 specie animali provenienti da tutto il mondo, 50 delle quali a rischio di estinzione
Nei Mercati di Benidorm troverai di tutto, scovando le cose più insolite e trattando con i venditori. Famosi i mercati di Foietes, il mercato comunale del mercoledì mattina; oppure il Mercato Pueblo, mercoledì e domenica mattina sulla Avenida de L’Admirall Bernat de Sarrìa, e il Mercato El Cisne, il mercato di antiquariato che si svolge nel weekend e rallegrato dai vari gruppi musicali jazz che animano il mercato.
Per il divertimento, infine, sono numerosi i Festival che animano Benidorm da marzo a metà Novembre.
E quando avrai fatto tutto quello che ti eri prefissato di fare… Goditi la vista!
3 thoughts on “Benidorm, Spagna: la mia prossima meta low cost per il 2017”
Che bello questo posto, splendide foto!
Alessia
Che paradiso <3
che bel posto 🙂 forse andro’ in Spagna quest’anno 🙂