Faccio subito una premessa. Ho pensato di scrivere questo post perché mi vengono chiesti spesso consigli, non solo dalle amiche, sui prodotti beauty e make-up da acquistare. Dopo anni di review, posso dire di aver testato moltissimi prodotti, ma resta sottinteso che io non li abbia provati tutti e che quindi questi restino i prodotti beauty e make-up migliori per me, e sottolineo per me, e che i giudizi si basino sui prodotti testati durante questi anni e sulla mia personale esperienza.
Non posso ovviamente escludere che sul mercato ci siano prodotti migliori (o con un miglior rapporto qualità-prezzo), ed è per questo che non devi considerare questo post definitivo: un domani potrei trovare un rossetto migliore, uno smalto migliore, una crema viso che mi dia lo stesso effetto ma a un costo inferiore (oddio, non credo!), e sarà mia premura apportare modifiche a questo post. Così come sarà mia premura aggiungere nuove categorie.
Anzi, se hai una richiesta particolare, non esitare a lasciarmi un commento.
Per il momento, parto con 8 categorie. Alcuni prodotti li avevo già recensiti, di altri non avevo ancora mai parlato e te ne parlerò oggi.
Fondotinta
Il miglior Fondotinta: Diorskin Forever/Diorskin Star
Uso questo fondotinta da ben sei anni, è quello che uso sempre e che vedi in ogni mia foto (tranne in quella sopra).
Ho iniziato a usare il fondotinta molto tardi, a 24 anni. Ne avevo bisogno più per uniformare l’incarnato che per nascondere i difetti (e tutt’ora è così), ma soprattutto avevo bisogno di un fondotinta che fosse abbastanza chiaro per me. Ogni volta ne provavo uno diverso: erano sempre troppo scuri, duravano troppo poco o si stendevano malissimo.
Poi ho deciso di dare carta bianca alla povera commessa che ogni volta mi seguiva nella vendita. Ho speso molto di più, ma era proprio quello che cercavo: ho scoperto così il Diorskin Forever e non l’ho più abbandonato, finché non ho avuto modo di provare il Diorskin Star.
Perché non posso più farne a meno
Prima di tutto perché a malapena si direbbe che ho addosso il fondotinta. La texture è molto leggera, non è né troppo opaca, né troppo lucida, e dura tutto il giorno senza bisogno di ritoccarlo.
Ha un prezzo non proprio alla mano – entrambi sopra i 40,00 euro – ma, se devo essere onesta, io ci vedo un risparmio notevole. Per viso e collo ne occorre infatti una quantità molto piccola, quindi una boccetta dura per mesi, cosa che di certo non posso dire degli altri che ho provato.
La differenza tra il Diorkin Forever e il Diorskin Star è che il secondo è meno coprente e più naturale, ma entrambi rendono tantissimo come durata e uniformità dell’incarnato.
Mascara
Il miglior mascara mai provato: Better Than Sex
Il nome è già una garanzia (ma se è davvero così, cambia fidanzato, amica). Di mascara credo di averne provati circa una quarantina solo negli ultimi anni. Ne uso vari a seconda del risultato che voglio ottenere, ma questo è uno dei pochi che ho acquistato più volte. Per esempio, in questo momento sto usando anche il nuovo mascara di Burberry, che mi dona un effetto molto diverso, più naturale e molto preciso.
Perché non posso farne a meno
Perché dona molto volume, è extra black e separa bene le ciglia. Ma soprattutto perché per due volte mi sono sentita chiedere “ma hai messo le ciglia finte?”.
Ti dico che ora ho avuto la soffiata per un mascara che costa molto, molto meno e che dovrebbe darmi lo stesso risultato. Lo proverò e, se dovesse piacermi davvero così tanto, potresti vederlo qui. Quindi occhio 🙂
Rossetto
Il miglior rossetto a lunga tenuta
Questo rossetto l’ho già recensito tempo fa, presentandolo proprio come il miglior rossetto a lunga tenuta mai provato. Non ho ancora cambiato idea, trovi la recensione qui -> Miglior rossetto
Correttore
Il mio correttore anti occhiaie preferito
Anni e anni di ricerche prima di trovare un correttore che facesse davvero al caso mio. Il Boing di Benefit mi aveva praticamente convinta, ma l’effetto era ancora troppo lucido per i miei gusti. Poi ho scoperto il Pro Longwear Concealer di Mac.
Perché non posso farne più a meno
Perché ha una coprenza ottima e dura davvero tutto il giorno, non c’è modo di smuoverlo. E soprattutto perché non accentua le rughette, come faceva il correttore che stavo provando prima di scoprire questo, e che mi regalava giusto una decina di anni in più.
Crema Viso
I migliori prodotti beauty: la mia crema per il viso preferita
È il primo prodotto a cui ho pensato quando mi è venuta l’idea di scrivere un post in cui elencare i migliori prodotti beauty. Quando l’ho finita, stavo per piangere. Costa un occhio, ma non ho mai visto una crema per il viso fare miracoli come questa. L’avevo già recensita, trovate qui la mia review -> Miglior crema per il viso.
Ora torno a piangere.
Anti-cellulite
Miglior crema corpo anti-cellulite
Questa è stata proprio una gran bella scoperta. Dopo il consiglio della mia amica Margherita Quaranta, ho iniziato a usarla a maggio, e infatti ormai sta finendo. È la Sculpture Eraser di Cys Dermacare (cliccando sul link, puoi vedere la scheda tecnica).
Perché non posso farne a meno
Non posso farne a meno perché, una volta messa, sembra già di avere meno imperfezioni. Non si tratta ovviamente di un miracolo della Madonna: la crema anti-cellulite Sculpture Eraser agisce da subito con una sorta di “effetto ottico” (che mi rimane anche piuttosto difficile da spiegare). e che ti fa sembrare di avere addosso una sorta di pellicola ultra sottile, un po’ lucida. Ecco, forse a causa di questi riflessi, le mie gambe non solo sembrano subito più lisce, ma anche più toniche!
Il consiglio di Cys Dermacare è di metterla alla sera, ma io d’estate la mettevo di mattina per ovvi motivi. 😀
Smalto
Lo smalto più duraturo
Secoli fa, nel lontano 2012, avevo decretato che lo smalto più duraturo mai provato era di O.P.I..
Lo smalto Essie Gel Couture è l’ultimo che ho provato e mi ha davvero impressionato (avevo bocciato gli smalti Essie, sempre nel 2012).
Perché non posso farne a meno
Perché mi toglie un sacco di pensieri. Si stende super facilmente e se ne sta lì buono buono per giorni, nonostante le mille pulizie. La recensione completa la puoi trovare qui —> Essie Gel Couture
Shampoo
La miglior linea di shampoo
Come dico sempre, soprattutto quando si tratta di capelli tendo a cambiare prodotto o marca di continuo, perché ho come la sensazione che i miei capelli si abituino in fretta ai prodotti, da sempre. Il Prep Shampoo di Davines è il secondo della linea che ho provato e l’ho appena finito. Devo dire che Davines mi soddisfa moltissimo come linea, tanto che ora sto per ordinarne un altro adatto però ai capelli lunghi. Quindi non ne consiglierei uno in particolare, ma la linea in generale.
Come ho detto a inizio post, con il passare del tempo, potresti trovare altri prodotti al posto di questi che ho elencato, e soprattutto troverai sicuramente altre categorie in aggiunta.
Quali sono invece per te i migliori prodotti beauty? Hai curiosità su una categoria in particolare? Scrivilo in un commento e lo inserirò al più presto.
8 thoughts on “I migliori prodotti beauty e make-up di sempre (uno per categoria)”
ma quanto sei bella???? *-*
http://www.thefashionprincess.it/
Ma grazie Desirèe! Gentilissima!
Il correttore di Mac lo voglio provare assolutamente 😉
Ilenia’s wardrobe
Allora poi mi dirai! 😀
Su Diorskin ci troviamo assolutamente d’accordo!
Imbattibile, secondo me 🙂
secondo me ci sono prodotti anche meglio a minor prezzo e li dovevi inserire nella lista!!!
anche perchè non tutte si possono permettere tutto questo lusso in fatto di cosmesi e bellezza!
claudia
Ciao Claudia,
se hai letto bene la premessa ho specificato proprio questo, ovvero che se dovessi trovare prodotti a minor prezzo che garantiscono lo stesso risultato sostituiranno i prodotti che vedi in questo. Forse non hai letto bene 🙂
Di tutti i prodotti provati in questi anni (e low cost ne ho provati tantissimi), questi sono i migliori, a prescindere dal prezzo. Se ce ne sono di low cost migliori di questi evidentemente non li ho ancora provati. L’onestà sempre alla base di tutto.
Un bacio