Si chiama Dior Skyline perché ispirata alla struttura vertiginosa della Tour Eiffel. Riprende i colori autunnali di Parigi: beige glacé, marroni purpurei, rosa ramati e tinte champagne.
Questa volta, il focus è il gioco di luci e ombre sul viso. Skyline esplora le infinite possibilità di scolpire il viso attraverso le tecniche del contouring e dello strobing, mettendo a disposizione i Flash luminizer, lo stick duo Diorblush light e contour e i Diorshow Nude Air Luminizer dal quale non mi separo ormai da anni.
Occhi e labbra si tingono di color cioccolato, per uno stile audace ma raffinato.
Per le più esperte, e direttamente dai backstage delle sfilate, arrivano i Fix-it colour: quattro correttori – viola, giallo, albibocca e verde – da applicare in modo mirato per correggere le imperfezioni e ravvivare i coloriti spenti. Su questi correttori ho già pronto un post a parte che uscirà giorni, quindi occhio.
DIORBLUSH LIGHT & CONTOUR: come funziona
1) Il contouring
Applicare il fondotinta abituale e scolpire il viso con l’estremità più scura del Diorblush Light & Contour; ombreggiare i lati della fronte, la linea della mascella e il mento.
2) Il Blending
Sfumare e fondere questa tonalità scura con il fondotinta.
3) Highlighting o strobing
Applicara l’altra tonalità del Diorblush, ovvero quella più chiara e madreperlata, su zigomi, profilo del naso e parte centrale della fronte. Stendere con un pennello o una spugnetta (meglio la beauty blender).
Contouring e highlithing lavorano più sulla forma del viso che sull’incarnato, e, anche se chi ha la carnagione troppo chiara non può calcare troppo la mano, è una tecnica che possono usare tutte.
Da scegliere in base al colore della carnagione, invece, è il flash luminizer, il correttore stilo che scolpisce i volumi del viso, accende lo sguardo, e cancella i segni della stanchezza. Può essere utilizzato per illuminare il contorno labbra (come si può vedere nella foto del look da sera che segue). Disponibile in 5 nuance. Io ho usato lo 002 “ivory”.
Dior Skyline – Un unico make-up per il giorno e la sera
Una volta realizzata la base, fondamentale è l’uso che si fa della palette 5 couleurs. Non serve calcare troppo la mano con il marrone purpureo, altrimenti si rischia di coprire troppo le bellissime tonalità beige e champagne che servono invece a illuminare lo sguardo.
Su tutta la palpebra stendere il rosa ramato, il beige nell’angolo interno dell’occhio e sotto le sopracciglia, e, per finire, giocare con champagne e marrone purpureo nelle zone più esterne dell’occhio e tracciando una linea per tutta la lunghezza delle ciglia.
Le sopracciglia non vanno mai trascurate. Io ho usato Dior Proliner 062 “pro grege”, una tonalità grigio-bronzo con texture waterproof.
Il tocco finale: unghie e labbra color cioccolato, rese brillanti dal Dior Addict Gloss. Io ho usato il n° 929 “scandalous” sul rossetto Dior Addict Lipstick n°927 “sophisticated”.
Due look diversi: cambia il vestito, cambiano i capelli, ma il make-up è lo stesso.
Cosa ne pensate? Vi piace la collezione Dior Skyline?
Ph: Pier Costantini
MUA Fabiola Maira
2 thoughts on “Dior Skyline – Un unico make-up per il giorno e per la sera”
Collezione pazzesca: questi sono proprio i tuoi colori! Stai benissimo :*
Meraviglioso questo make up! 😀