Stavo sfogliando il catalogo dei gioielli gioielli Tous. Mi ha colpito molto il modo in cui le testimonial, tra cui la bellissima Gwyneth Paltrow, associno la scelta del gioiello al momento più importante della loro vita: una svolta nella carriera, il momento in cui si è scelta la propria strada, il giorno in cui è nata una passione.
Ci sono dei momenti che ci portiamo dentro per sempre. Sono quegli eventi che in qualche modo hanno lasciato il segno, cambiando noi o la nostra strada.
E c’è sempre un oggetto, un odore, una canzone, che ci riporta a quel determinato ricordo. Io, per esempio, ricordo perfettamente quale video musicale stavo guardando nel momento in cui ero seduta sul divano del soggiorno dei miei genitori e al telefono mi sono sentita dire “Laura, è positivo”.
Ogni volta che mi capita di ascoltare quella canzone torno lì, su quel divano, a quel momento. Sento quella canzone riecheggiare nella mia testa come se fosse nel presente.
I gioielli sono per sempre. Adoro il modo in cui quasi assorbono i ricordi perché nel momento in cui tramandi un gioiello, tramandi anche il momento a cui lo associ, custodendolo nel tempo per te. È questo il motivo per cui, a volte, ci attacchiamo a oggetti che, nei fatti, non hanno valore “economico”, ma che per noi sono le più preziose di tutte.
Quando, durante uno dei suoi viaggi, la co-fondatrice del brand Tous Rosa Oriol vide un orsetto in una vetrina che le ricordò un momento particolare della sua infanzia, decise di farlo diventare un piccolo simbolo dorato che avrebbe rappresentato la sua nuova strada.
Una collezione di gioielli delicata e giocosa, che aspirasse ad essere parte dei momenti più belli della vita delle persone. È nata così Tous, una linea di gioielli luminosi e dalle forme eleganti.
Un gioiello è per la vita, e sono i ricordi a cui li colleghiamo a renderli unici, solo nostri.
Nella mia piccola scatola rosa ci sono questi tre gioielli Tous. Il simbolo dell’orsetto non poteva mancare, mentre l’anello mi ricorda un anello che mi regalò mia nonna da piccola, ma era rosso e la pietra era posta in orizzontale. Un gioiello che mi ricorda a un altro gioiello, curioso.
Il video, comunque, era di Pictures of you.
Gioielli Tous
Top Miahatami
Rossetto Dolce Passion – leggi la review -> Rossetto lunga tenuta
Smalto Spiked with Style Essie – leggi la review – Essie Gel Couture
One thought on “Gioielli Tous – I momenti che ci portiamo dentro per sempre”
ma che belli questi gioielli
Alessandra