Se mi segui da tempo, sai che non mi sono mai fatta problemi a bocciare dei prodotti acquistati o ricevuti laddove lo ritenessi opportuno. Tempo fa, mi sono sentita di bocciare gli smalti Essie a causa del rapporto qualità-prezzo che non mi aveva proprio entusiasmato (puoi leggerlo qui -> Smalto Essie: perché non mi ha convinta).
Qualche mese fa, mi sono vista recapitare una scatola piena dei nuovi Essie Gel Couture. Il primo smalto che ho provato, che se non sbaglio era Style in Excess – una tonalità color ghiaccio molto brillante – era durato davvero per giorni senza sbeccarsi minimamente, e soprattutto mantenendo il colore come appena messo.
Visti i precedenti, però, ho preferito provarne più di uno per essere sicura al 100%.
Insomma, questa review è praticamente nata su snapchat: man mano che cambiavo smalto, mostravo i risultati entusiasmanti con il passare dei giorni, e, dopo averne provati 7/8 (e quindi in più di due mesi, perché durano davvero tanto) posso dire con certezza che questo smalto è assolutamente promosso e da provare.
Leggi anche: Lo smalto più duraturo mai provato
Smalti Essie Gel Couture – Packaging
Sul pack che ho ricevuto ho trovato con grandissimo piacere una delle illustrazioni di Virgola. Al suo interno, i ventotto smalti della collezione: quattro tonalità pastello, nove tonalità accese, sei tonalità scure, nove nude e il top coat.
Il design della boccetta ricorda il volteggiare di un abito e i nomi deli smalti sono presi da espressioni del mondo fashion.
Leggi anche: review smalti Dolce&Gabbana Nail Restage
Smalti Essie Gel Couture Applicazione
Il pennello a spirale (in attesa di brevetto) è rivoluzionario e permette di stendere lo smalto in maniera facile, veloce e impeccabile. Smalti e top coat asciugano velocemente: consigliati due strati di colore e uno di top coat.
Essie promette una durata di 12 giorni con l’effetto di uno smalto gel senza bisogno di lampade LED o UV. E se a me durano davvero più di una settimana nonostante io abbia perennemente le mani in acqua, tra pulizie e cose varie, non metto in dubbio tale affermazione. Ammetto che solitamente arrivo a toglierlo più perché ho voglia di cambiare colore e non perché si sia sbeccato. Pochissime volte si è sbeccato quasi subito, ma magari solo su un dito.
Sono sincera: questo smalto toglie un sacco di pensieri. Quando parto per alcuni giorni, lo stendo prima di partire e non lo porto con me perché sono sicura di tornare a casa con lo smalto intatto.
La parte migliore: hanno lo stesso prezzo degli smalti Essie che avevo bocciato anni fa, ovvero €12,50. E posso dire? Pagherei anche di più. Te li consiglio mettendo la mano sul fuoco che li troverai formidabili.
Aggiungimi su snapchat:
2 thoughts on “Review Smalti Essie gel couture. Promossi o bocciati?”
Grazie per i tuoi utilissimi consigli, ero proprio indecisa se acquistarli o no, ora invece so già che mi piaceranno 🙂
Barbara
Ciao, vale lo stesso per lo smalto Essie collezione primavera 249 go ginza? O la super durata vale solo per essie gel couture? Li hai provati entrambi? Grazie..