4 Novembre: gli amanti delle serie tv devono segnarsi assolutamente questa data. Si chiama The Crown, è la serie più costosa mai realizzata da Netflix e potrebbe portare un po’ di scompiglio tra il popolo inglese.
Perché The Crown parla della vita della Regina Elisabetta prima e dopo la sua incoronazione. Amore, intrighi e segreti della Famiglia Reale: so già che la finirò nel giro di 24 ore.
Infatti, The Crown si ispira sì alla storia della famiglia reale britannica, ma, ovviamente, come tutte le serie ispirate alla biografia di personaggi realmente esistiti, avrà al suo interno degli elementi inventati. Ora, la situazione in Gran Bretagna è già delicata di suo, immagina se qualcosa non dovesse andar giù al popolo inglese. Io non ci voglio neanche pensare ma, eventualmente, avrei già pronti i pop-corn.
The Crown: presentazione allo Slate Event di Parigi
Mesi fa, ho avuto la preziosissima occasione di infiltrarmi tra centinaia di giornalisti provenienti da tutta Europa allo Slate Event di Netflix, a Parigi.
Si sono riunite qui le star delle serie e dei film originali di Netflix per presentare l’offerta a 360 gradi e tutte le novità, insieme a Reed Hastings, fondatore e CEO di Netflix, e a Ted Sarandos, Chief Content Officer. Tra i panel a cui ho preso parte, c’era proprio quello di The Crown con Claire Foy, Matt Smith, John Lithgow, Peter Morgan, Andy Harries.
Essendo io una whovian, ovvero una big fan di Doctor Who, ho dato di matto all’ingresso di Matt Smith come neanche per i Take That quando avevo undici anni. Ma questa è un’altra storia.
The Crown: cosa ne pensa la Regina?
Cosa ne pensa Sua Maestà di questa serie? In realtà, pare ci sia un accordo tra la Regina e Tony Blair di non parlare tra loro di The Crown. A palazzo, non hanno nemmeno chiesto di leggere gli script, cosa che Netflix, ovviamente, avrebbe fatto più che volentieri.
Netflix ha assicurato che la serie non vuole rappresentare in alcun modo una caricatura e che, anzi, è molto rispettosa dei personaggi. Anche se senza dubbio si tratta di una serie coraggiosa, visto che parliamo pur sempre dei Reali d’Inghilterra (e non come fa, per esempio, The Royals, che non è assolutamente paragonabile), The Crown non oltrepassa i limiti del decoro.
Quando sono stata a Parigi per lo slate event, evento in cui erano presenti gli attori principali, si è parlato della scelta della Regina di non guardare la serie. Netflix ha trovato la scelta di rilasciare questa affermazione molto elegante, ma secondo me, sotto sotto, me non ci crede nessuno.
The Crown: i costumi
All’evento di Parigi ho avuto modo di vedere i costumi del film, riproduzioni fedelissime degli originali. Ecco un’anteprima:
Al momento, sono previste ben sei stagioni, non ancora confermate. Io non vedo l’ora e sono pronta per la mia solita sessione di binge-wathing.
One thought on “È in arrivo la serie Netflix più costosa mai realizzata”
Ok segnata in agenda 😉