Non ho mai nascosto di non essere una cima in cucina, anzi, devo dire che le mie capacità culinarie sono ben al di sotto della media. Ogni anno mi ripropongo di mettermi d’impegno, ma, per farti capire, sono tra quelle che quando provano a preparare un dolce, poi si ritrovano a dover togliere la farina dai lampadari.
Però mi piace crederci. Cioè, non ci credo, ma mi piace provare a crederci.
Ora, un elettrodomestico come Fresco di Irinox è una magnifica soluzione per mantenere freschezza, proprietà nutritive e qualità dei cibi.
Per quelli come me, aggiungo, è anche un ottimo motivatore, ma, per capire cosa intendo, dovresti avere tra le mani il libricino in dotazione con le ricette di cui Fresco rappresenterà un valido aiuto: antipasti, primi piatti, secondi, carne, pesce, salse, pane e pizza, dolci.
FRESCO di IRINOX: a cosa serve e perché usarlo
La principale funzione di Fresco, quella generica ma suprema, per intenderci, è quella di mantenere la qualità e la freschezza del cibo triplicandone la durata di conservazione in frigo o freezer. Fresco è infatti il primo abbattitore di temperature a uso domestico.
In questo caso, Fresco non serve solo a surgelare e scongelare rapidamente, ma viene utilizzato anche per la cottura.
Le 7 funzioni di Fresco di Irinox:
– abbattimento rapido delle temperatura
– surgelazione rapida
– scongelamento controllato
– lievitazione naturale
– cottura lenta a bassa temperatura
– raffreddamento bevande
– modalità: piatto pronto
Leggi anche Healthy Food & Detox: 5 profili instagram da seguire
Oltre a risparmiare tempo, Fresco permette di ridurre al minimo gli sprechi di cibo, se non di eliminarli totalmente, perché grazie a queste funzioni il cibo viene conservato meglio, più a lungo, e quindi si ha più tempo per consumarlo. Puoi dire addio ai surgelati industriali e godere dei prodotti stagionali comprati da te dopo molto più tempo.
Per scoprire quante cose puoi fare con Fresco ti consiglio di visitare il sito dedicato http://fresco.irinox.com/
COME REALIZZARE LA GRANITA ALLO SPRITZ
Due in uno: ti spiego come fare la granita con Fresco, e come fare la granita allo spritz. Potresti fare anche il gelato o il sorbetto, in realtà, ricetta che ho trovato qui.
Ingredienti per 8 porzioni:
3,2 dl di acqua
80g di zucchero
0,3 di succo di limone
2,5 dl di succo d’arancia
1,5 dl di prosecco
0,9 di Aperol
Miscelare acqua e zucchero e scaldarli in un pentolino, mescolando fino a che lo zucchero non si sarà sciolto del tutto. Spegnere e aggiungere il succo di arancia, il succo di limone, il prosecco e l’Aperol. Mescolare bene e versare in un contenitore basso.
Inserire nel Fresco preraffreddato con la funzione di surgelazione rapida e, appena raggiunge la temperatura di -18°C, estrarre il contenitore e grattare la superficie con i rebbi di una forchetta in modo da rompere i cristalli che si sono formati.
Rimettere il contenitore nell’abbattitore e lasciare che la temperatura scenda ancora.
Ripetere l’operazione con la forchetta per altre 2-3 volte, finché il composto non raggiunge la consistenza di una granita (dopo circa 90 minuti).
Et voilà, hai un’idea pronta per la prossima cena a casa con gli amici!
Fresco di Irinox come regalo di matrimonio?
Fresco di Irinox è il primo abbattitore a uso domestico. Sicuramente un’idea da non sottovalutare è quello di aggiungerlo alla propria lista nozze, ed eventualmente tenerlo a mente se, con la famiglia o un gruppo di amici, non sai cosa regalare a una coppia di sposi. Sicuramente apprezzeranno. Fresco inoltre ti omaggerà di una serata conviviale assieme ad uno chef che farà scoprire a te e ai tuoi amici come può cambiare la vita in cucina!
Leggi anche 15 segnali per capire se sei ossessionato da instagram