Se, quando esco di casa, nella mia borsa riesco a mettere più robe di quanto riuscisse a fare Mary Poppins, immaginate cosa possa essere la mia macchina. A differenza di tutto il resto, tipo casa mia per esempio, mi piace tenerla in ordine, nonostante la quantità abnorme di oggetti che sono riuscita a sistemare al suo interno.
Tra giochi, dei bambini, oggetti vari, e a volte anche cambi, l’ho praticamente quasi arredata, ma credo sia inevitabile quando si è mamme e si ha bisogno di avere tutto a portata di mano in ogni momento.
Nel video che segue vi mostro le funzionalità principali che rendono questa auto perfetta per le mamme come me: indipendenti, sempre di corsa, prese da mille impegni, ma che non rinunciano a ritagliare un po’ di tempo per loro stesse.
Perché Fiat 500L è l’auto perfetta per le mamme
Il primo aspetto fondamentale è sicuramente quello della sicurezza: con i suoi 7 airbag, Fiat 500L offre il massimo della sicurezza a mamme e bambini. In più, ha conquistato il punteggio massimo di 5 stelle Euro NCAP.
Grazie al Sistema Unconnect 5’’ Touchscreen , possiamo ascoltare messaggi e telefonare senza togliere le mani dal volante. Sempre connesse e reperibili, ma in totale sicurezza, anche grazie alla funzione che permette di lettura automatica dei messaggi mentre si è al volante. Per me questo è un aspetto fondamentale in quanto piuttosto che rispondere mentre sono alla guida, cosa che non farei mai, o fermarmi per rispondere, preferisco richiamare.
Dal touchscreen da 5 pollici, inoltre, è possibile gestire tutti i dispositivi multimediali presenti sulla vettura, dalla radio analogica e digitale, fino a tutti i principali supporti come mediaplayer, iPod, iPhone, smartphone, collegabili attraverso la porta USB, il connettore Aux-in e il Bluetooth.
Fiat 500L: pratica e spaziosa
Altro aspetto fondamentale, per me, è lo spazio: fino a 1.500 configurazioni dello spazio interno, grazie alle innumerevoli regolazioni dei sedili e alla modulabilità degli interni. In questo modo è possibile caricare anche oggetti più ingombranti, anche grazie alla modulabili del bagagliaio che presenta un piano regolabile su più livelli. Il bagagliaio, inoltre, con uno spazio di oltre 410 litri si posiziona ai vertici della categoria.
Il sistema Cargo Magic Space, infine, permette di sfruttare al massimo lo spazio del vano di carico, in modo da poter riporre in modo semplice e pratico oggetti molto ingombranti, come per esempio i passeggini.
Ultimo aspetto fondamentale, ma non per importanza, è la praticità: il sistema Fold & Tumble permette di abbassare i sedili posteriori con una sola mano grazie ad una leva pratica per poter caricare oggetti più ingombranti, o sempre con una mano sola sollevare il piano di carico per sistemare una borsa di lavoro sotto il piano di carico in una posizione più nascosta e sicura. Questa funzione è proprio pensata per le mamme che di solito arrivano in auto con i bimbi in braccio (koala) e che devono destreggiarsi per sistemare tutto prima di partire.
Fiat 500L ci regala grandi soddisfazioni anche dal punto di vista dello stile: un’ampia gamma di personalizzazione degli interni e degli esterni con 8 colori per la plancia verniciata in tinta carrozzeria , 7 rivestimenti interni , 10 colori carrozzeria e 13 combinazioni bicolore.
Tu quale combinazione sceglieresti?
5 thoughts on “Fiat 500L: l’ auto perfetta per le mamme [video]”
che bella questa macchina e molto spaziosa. Bello il video
alessandra
Posso dire che piacerebbe anche a me, che ancora non sono mamma? 🙂
Il pulsante per rispondere alle chiamate, il vivavoce… quanto mi mancano queste cose nella mia smart ahimè non più troppo nuova!
è un auto comodissima!!
Lauraaaaa ma è supendo! Davvero brava, spontanea e simpatica!
Ana Tiganasu.