“Florals? For Spring? Groundbreaking” dice Miranda Priestly ne Il Diavolo veste Prada riguardo la tendenza floreale in primavera. Ecco, io immagino sempre quella scena quando sento parlare della tendenza tropical in estate. Uguale. E ok che dire tropical è un po’ generico, considerando che include palme, hibiscus, tucani, fenicotteri rosa, ecc… comunque ci siamo capiti.
Per l’estate 2016, la tendenza vuole ananas ovunque. E allora Pineapple trend sia! Non importa il colore, non deve essere necessariamente giallo: deve essere solo un ananas e deve palesarsi ovunque. Punto. E così sarà perché, a differenza di palme, tucani e fenicotteri rosa, l’ananas si presta maggiormente anche come oggetto decorativo per la casa. La forza di questo trend, quindi, è sì quella di aver invaso il guardaroba delle fashioniste, ma anche quello di aver fatto breccia nel cuore degli appassionati dell’home decor.
Pineapple trend e home decor
Oltre che per un fatto puramente estetico, in casa è più facile trovare un ananas come soprammobile o come motivo decorativo su lenzuola, cuscini, tovaglie da pranzo o carta da parati rispetto a qualsiasi altro simbolo che richiama l’estate, per un fatto simbolico: oltreoceano, infatti, l’ananas è simbolo di ospitalità.
Dal magazine di Dalani, un’idea facile facile per realizzare un DIY con un ananas e una bomboletta spray.
Ed è proprio su Dalani la vendita a tempo di oggetti per la casa legati a questo forte trend dell’estate 2016: carta da parati, copricuscini, stampe, lampade e specchi, solo per citare alcuni dei prodotti che potrebbero finire con molta facilità nel tuo carrello. Nel mio non ne parliamo neanche.
E se nella pagina della vendita vi sembra di vedere una faccia conosciuta… forse è così. 🙂
3 thoughts on “Pineapple trend! Ovvero ananas, ananas ovunque”
Ah come ti capisco, anche io adoro questo trend! baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Che carino il DIY!!!!!
Lo trovo un trend adorabile, e poi molto allegro e frizzante!