Nell’ultimo mese sono stata due volte a Parigi, la prima volta per impegni personali, la seconda per Netflix, esperienza di cui parlerò molto presto. Durante il primo viaggio, a metà marzo, ho avuto modo di provare Sheradill, la nuova app di Hip Hotels che permette di risparmiare sull’hotel semplicemente utilizzando i social. Sono certa che gli amanti dei viaggi la troveranno geniale. Vi spiego come funziona.
Sheradill: come funziona
Il primo passo da compiere, ovviamente, è quello di registrarsi su sheradill.com via e-mail oppure loggandosi da facebook o twitter.
Per restringere la ricerca, selezionare periodo e destinazione. A questo punto, potrete visionare gli hotel sulla lista dei deal disponibili per quel periodo. Una volta scelto l’hotel, sulla pagina dedicata troverete due prezzi: il valore del pacchetto originale ( value of the holiday) e quello Sheradill già scontato (your current price). È dal prezzo già scontato che avrete modo di ottenere un ulteriore – e consistente -sconto grazie ai vostri account social.
Come risparmiare sull’hotel pagando con azioni social
Una bellissima premessa è che non conta affatto quanti followers abbiate: la somma prevista per ogni azione è uguale per tutti. Ogni azione social, una decina circa in tutto, ha un valore compreso tra i 5 e i 20€, quindi capirete che lo sconto finale di cui parliamo è piuttosto consistente. Le azioni social avvengono principalmente su facebook e twitter.
Considerando lo sconto iniziale che Sheradill mette a disposizione e aggiungendo lo sconto ottenuto dalla somma delle azioni social, se si portano a termine tutte le richieste si arriva a pagare un soggiorno in hotel anche meno della metà del prezzo pacchetto originale.
Nota bene: si tratta di deal pre-impostati: date e numero di notti cambiano di proposta in proposta ma sono comunque fissi, non modificabili. Qui c’è un video molto chiaro sul meccanismo di questa geniale app:
Leggi anche: I luoghi magici da visitare a Salerno
Sheradill: il deal che ho scelto per il mio viaggio a Parigi
Tra i deal disponibili nelle date del mio viaggio, ho scelto l’Hotel Balmoral, un hotel 4 stelle situato tra Carnot e MacMahon avenue, a soli 100m da Arco di Trionfo e Champs Elysee, nonché vicinissimo alla metro e ai musei più importanti, come il Louvre e il Musée d’Orsay. Per non farci mancare nulla, insomma.
In uno dei prossimi post vi parlerò nel dettaglio del mio viaggio, nel frattempo potete “sbirciare” sul mio instagram e registrarvi su Sheradill.
Quale destinazione scegliereste?
6 thoughts on “Sheradill: come risparmiare sull’hotel grazie ai social”
Ma è geniale! La prossima volta che viaggio ci darò un’occhiata senz’altro 🙂 grazie per averlo condiviso sul blog! Un bacione!
Che super idea, devo provarla, grazie del consiglio , baci
Federica –
me la devo assolutamente scaricare questa app!
Grazie per la dritta, voglio provarla!
Alessia
THECHILICOOL
Davvero?!! Sembra eccezionale. Grazie!
Mi piace molto questa possibilità… del viaggio scontato.
Trovo sia fantastico poter viaggiare dove si vuole a prezzo inferiore di quanto si farebbe normalmente! Devo assolutamente provare questo sito.
Adoro le tue foto! E complimenti per il viaggio!