Oggi vi parlo delle vendite a tempo, che più di una volta hanno rappresentato per me la salvezza del mio guardaroba.
Capita anche a voi di fare il cambio dell’armadio, fare il punto della situazione e pensare: “ma l’anno scorso con cosa mi vestivo?”. Tra vestiti che non entrano più o vanno larghi, quelli che non ci piacciono più e quelli he non abbiamo mai messo e che continueremo a non mettere mai, la tentazione di prendere in mano il portafogli è grande.
Insomma, non so se a voi capita spesso, ma a me sì. Ovviamente il più delle volte cerco di adeguarmi (perché sarebbe davvero bello potersi rifare il guardaroba ogni anno, ma sai com’è…), anche perché ho smesso secoli fa di andare nel primo negozio low cost per comprare bustoni di roba pagata due lire che si strapperà al primo lavaggio. Ora preferisco comprare meno scegliendo meglio, anche se si tratta spendere un po’ di più.
Anni fa mi sono iscritta a un numero considerevole di siti dedicati alle vendite a tempo, ovvero a vendite di sei/sette giorni circa in cui vince sicuramente il più veloce.
Vendite a tempo: pro e contro
Come in tutte le cose, ci sono dei pro e dei contro. Tra i contro, sicuramente il fatto che i capi in vendita sono tanti, sì, ma per ogni capo le taglie sono ovviamente pochissime. E vi assicuro che se una vendita inizia alle sette di mattina, c’è chi si mette la sveglia presto per non perdere l’occasione. Le vendite durano solo sei giorni, quindi riflettere troppo sul da farsi è decisamente sconsigliato. In più, ci sono i costi di spedizione e, ovviamente, un po’ da aspettare. Alcuni siti propongono la spedizione gratuita e anche veloce. Dieci anni fa, per dire, non ricevevo i miei acquisti prima di tre settimane. Ora le cose sono cambiate e i tempi si sono ristretti.
Tra i pro, senza dubbio la convenienza: il vestito color menta che vedete in foto – che potete vedere o acquistare a questo link -> vendita a tempo bdba – è attualmente in vendita a meno della metà del prezzo originale (ovviamente finché ci sarà disponibilità), insieme a tantissimi vestiti della stessa linea a prezzi super convenienti, con sconti superiori al 50%. Un altro pro delle vendite a tempo, è che per acquistare cose in saldo non bisogna aspettare i saldi stagionali: gli sconti ci sono sempre, e ogni settimana ogni sito propone vendite nuove.
In più, considerando il rapporto qualità-prezzo sempre peggiore di alcune catene low-cost – nel senso che la qualità è la stessa ma i prezzi sono aumentati – con le vendite a tempo riusciamo ad aggiungere al nostro guardaroba vestiti qualitativamente migliori e che durino nel tempo, spendendo molto meno.
Per guardare con i vostri occhi che ciò che ho scritto è vero, sbirciate la vendita bdba su vente-privee (tra l’altro brand che fino a ieri non conoscevo e di cui ora sono innamorata) e lasciate un commento per dirmi cosa ne pensate.
Se deciderete di approfittarne per fare shopping, occhio: la vendita è partita oggi ma scadrà tra sei giorni!
10 thoughts on “Moltiplicare lo shopping con le vendite a tempo”
Io non arrivo mai in tempo… Appunto!!!!
Ahahahha
Ma no daiii! ahahahh
io sono negata ahhahah
http://www.thefashionprincess.it/
Anche io non sono brava, bisogna allenarsi =) baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Io acquisto spesso su siti di vendite a tempo e mi ci trovo abbastanza bene! 🙂 Si risparmia eccome!
La gioia, proprio! 🙂
Un bacio!
Io sono assolutamente pro a questo tipo di vendite, si fanno ottimi affari! Non sono il tipo che si mette la a controllare la mattina presto, ma se capita l’occasione sono li a coglierla!
Carmelita
Anch’io come te, Carmelita! 🙂
Bacio*
io le adoro!
Claudia
Io compro solo su Internet