La settimana scorsa mi sono concessa una pausa dal tran tran della vita quotidiana regalandomi tre giorni a Firenze con le amiche. Chi mi segue su snapchat ha già visto tutti i video della casa vacanza che ho scelto su HomeAway.it, il sito di annunci di case vacanze in affitto acquistato da Expedia nel 2015.
Casa Ventura – HomeAway
Casa Ventura è un gioiello di 100 mq appena ristrutturato, molto luminoso, situato al settimo ed ultimo piano di un edificio che si trova proprio accanto a Ponte Vecchio, quindi centralissimo: da una delle terrazze, infatti, è possibile ammirare Firenze dall’alto.
Arredata con gusto impeccabile e dotata di ogni comfort: aria condizionata, ferro da stiro, biancheria e asciugamani, lavatrice, wi-fi, tv a schermo piatto, e addirittura due cucine con lavastoviglie, una delle quali situata in una delle camere da letto. Le camere sono infatti due, entrambe con letti matrimoniali e bagno privato con doccia. I bagni, invece, in totale sono tre.
A causa del maltempo, non abbiamo potuto usufruire del barbecue godendoci la zona all’aperto, ma, anche se ci sarebbe piaciuto tantissimo, non ci è pesato poi molto perché l’appartamento è così confortevole che non avevamo quasi voglia di uscire (la pioggia era la scusa ufficiale).
Cucina e soggiorno sono collegati in un’unica zona living, con tanto di impianto stereo con altoparlanti a incasso a muro al quale poter collegare lo smartphone. La cosa che più ci ha colpito è stata la disponibilità di Karin, la padrona di casa, che al nostro arrivo non si è limitata a mostrarci la casa, ma ci ha anche lasciato un raccoglitore con tutte le cose da vedere a Firenze, e addirittura i posti in cui poter mangiare con tanto di indicazioni sul costo medio del menù.
Perché scegliere HomeAway
Quando si tratta di organizzare un viaggio con tutta la famiglia o gli amici la casa vacanza è la soluzione ideale: la possibilità di condividere tutti insieme uno spazio ben più ampio di quello che può essere una stanza d’albergo dovrebbe già bastare.
E invece no, perché c’è anche da dire che stare in hotel per svariati giorni comporta un costo notevole per tutti: tra pranzi e cene la spesa per ognuno aumenta notevolmente, soprattutto se la meta è una città grande e/o costosa in questo senso. Noi, per esempio, abbiamo quasi sempre mangiato a casa, concedendoci solo due pranzi fuori, senza precluderci la possibilità di fare shopping.
Su HomeAway ci sono tantissime case vacanze sia in Italia che all’estero, anche per chi è alla ricerca di una soluzione pet-friendly.
Sono disponibili le recensioni degli utenti e i consigli per viaggiare in tutta sicurezza con la possibilità, per chi lo desidera, di sottoscrivere un’assicurazione su assistenza, spese mediche, antifrode, annullamento prenotazione, ecc… Infine, HomeAway è attualmente l’unico sito in Italia che offre protezione gratuita contro le frodi online.
Conoscevi già HomeAway? Quale sarà tua prossima meta?
9 thoughts on “HomeAway Experience – La casa vacanza che ho scelto”
Non conoscevo Homeaway, ma me lo terrò a mente!
non conoscevo questo sito, ora vado a dare una sbirciatina
Alessandra
non conoscevo questo sito, è fantastico! me lo segno subito!!
http://www.thefashionprincess.it/
Davvero interessante, non conoscevo questo sito ed ero proprio alla ricerca di qualcosa di simile. La casa di Firenze comunque è davvero bella!
Ma che figata questa casa, che ho già visto su snapchat.
La prossima volta posso venì pure io? dormo sul divano <3
Non lo conoscevo e non ho mai affittato casa durante le mie vacanze, la tua a Firenze era proprio carina!!!
Barbara
appartamento top!!
Ma è fantastica questa casa *__*
la casa bellissima!