Oggi voglio parlarvi dei migliori rossetti lunga tenuta. Ma prima devo fare una premessa.
Ricevo tantissimi prodotti di marche diverse da testare, e dopo anni di review posso dire che non c’è cosa più sbagliata che mettere la croce su un marchio beauty nel momento in cui ci capita di provare un prodotto che non ci è piaciuto o ha provocato qualche danno.
Faccio l’esempio di Kiko. Anni fa ho avuto una brutta esperienza con due prodotti: brillantini per il viso (periodo halloween) che mi hanno macchiato le palpebre per giorni, e un rossetto mat che, oltre a seccare terribilmente le labbra, riusciva a formare pellicine dal nulla. Per molto tempo ho evitato di acquistare prodotti di questo marchio, per poi farci pace.
E come dimenticare il pollice verde causato dallo smalto BasicBeauty? O la mia prima impressione sugli smalti Essie?
Stessa cosa mi è successa con un altro brand beauty di fascia prezzo ben più alta. In questo caso, i prodotti non mi avevano provocato danni alla pelle, semplicemente il rapporto qualità-prezzo non mi aveva proprio entusiasmato. Parlo della collezione Sicilian Jewels by Dolce&Gabbana, la limited edition del Natale 2013.
Leggi anche Ceretta indolore: tutti i trucchi
Nel post, vi avevo mostrato anche le foto dei quattro rossetti indossati: erano tonalità particolari, tra cui un verde smeraldo meraviglioso che poi ho regalato alla blogger/make-up artist Laura Portomeo (le era stato rubato) perché di certo ne avrebbe fatto buon uso. Il colore sulle labbra, comunque, non era pieno e aveva una tenuta normalissima, quindi nessun danno: semplicemente, per me, non era un risultato soddisfacente per quel prezzo di vendita.
Da quel momento per un bel po’ non ho avuto modo di provare altri rossetti del marchio, ma in testa ormai avevo un’idea non proprio felice. Mi sono dovuta decisamente ricredere qualche tempo dopo, passando addirittura da un estremo all’altro: è infatti proprio di Dolce&Gabbana il miglior rossetto a lunga tenuta mai provato.
Rossetti lunga tenuta Dolce Matte Lipstick by Dolce&Gabbana: prima prova
A Ottobre sono stata inviata del Corriere della Sera per un progetto che mi ha tenuto impegnata in Triennale tutto il giorno per quattro giorni consecutivi. Avevo questi rossetti già da un po’, ma non li avevo ancora provati: li ho messi in valigia per l’occasione, senza nessuna aspettativa particolare. Io e le mie amiche/colleghe passavamo continuamente da una conferenza all’altra, tra mille pause the/caffè, dalla mattina fino alla sera.
Per il primo giorno avevo scelto di provare il Dolce “Fire” n°605, un rosso aranciato molto acceso e brillante, davvero meraviglioso. L’ho messo in hotel e sono uscita.
Prima conferenza -> pausa caffè -> seconda conferenza -> pranzo -> ed è qui che Camilla si gira verso di me esclamando “ma tu hai ancora il rossetto perfetto e non ti ho visto ritoccarlo. Ma è rimasto così da stamattina?” Io non ricordavo neanche di averlo messo, per dire. Mi faccio prestare uno specchietto ed era ancora lì, immacolato come appena messo, non aveva fatto una piega. Non mi sentivo neanche le labbra un minimo secche, come ho detto avevo davvero dimenticato di averlo messo. Giuro, ho davvero sgranato gli occhi.
Leggi anche Review Cosmetici vegan biologici Open Source
Continuo con le conferenze e al momento dell’aperitivo, quindi ben 9 ore dopo averlo messo, l’ho trovato scolorito nella zona interna delle labbra, ma vorrei ben dire! Ero comunque scioccata dalla tenuta del rossetto, ma anche da come non avesse perso un minimo di colore e brillantezza dopo tutte quelle ore.
Il giorno dopo ho provato il Dolce Passion n°629 (dalla foto si vede che sono i due più consumati), e anche qui: dalla mattina alla sera non ha fatto una piega, ho dovuto ripassarlo nella parte interna delle labbra dopo molte ore, nonostante the, caffè, pranzo e merende. Mangiamo tanto, noi.
Rossetti lunga tenuta Dolce Matte Lipstick by Dolce&Gabbana: caratteristiche
Dolce Matte Lipstick è il primo rossetto mat di Dolce&Gabbana. Opaco, a lunghissima tenuta, mantiene le labbra morbide e idratate e assicura una copertura completa. Il colore è pieno, e anche dopo molte ore non perde luminosità. È molto importante ricordarsi di tamponarlo una volta steso.
Ai rossetti, tredici in tutto, sono stati conferiti nomi che richiamano diversi stati d’animo. Ha un prezzo molto alto, 40 euro circa, ma li vale tutti.
Ho provato altri rossetti molto soddisfacenti, ma al momento il Dolce Matte Lipstick è l’unico che, duri davvero così a lungo mantenendo le labbra morbide.
Ovviamente sarà mia premura segnalare un rossetto con le stesse caratteristiche dal prezzo più accessibile, se mai dovessi trovarlo. Per il momento, il migliore mai provato è lui.
Cosa ne pensate? Avete già avuto modo di testarlo?
4 thoughts on “REVIEW – Rossetti lunga tenuta: il migliore mai provato”
Immagino che testando così tanti prodotti ne avrai viste di tutti i colori!
Non ho ancora provato un rossetto Dolce&Gabbana, ma dopo questa tua review finiscono sicuramente nella mia wishlist!
Il mio fondotinta preferito è di questo brand, quindi mi aspetto grandi cose.
Fashion Dupes
Da come ne parli sembrano davvero interessanti!! Sicuramente da provare!
Xoxo
Frenzi
Ottima review! Li voglio provare assolutamente!
baci
Gloria
the Glamour Taste
Il rossetto è fantastico, ho avuto modo di testarlo da una mia amica.
Bel articolo!!!
http://thesprintsisters.com/