Ammetto di aver avuto sempre qualche problema nella scelta delle matite labbra, ne ho provate molte e di marchi differenti ma sono rimasta soddisfatta in pochissimi casi: dopo l’acquisto, torni a casa e scopri che non scrive bene sulle labbra, che è troppo dura, oppure che ha una tenuta ridicola.
L’uso della matita per labbra è a dir poco fondamentale per la buona riuscita di un make-up: quando il rossetto “va a spasso”, per così dire, un po’ la colpa è anche della cattiva scelta della matita, oppure, peggio ancora, del suo inutilizzo. E noi vogliamo labbra perfette, appunto.
Di recente, ho avuto modo di provare la matita automatica labbra Made to last di Pupa. Vi dico solo che, dopo averne provate un paio, ho direttamente tolto dalla mia vista tutte le altre matite che già avevo. L’unica che non ho aperto, come si vede dalle foto, è la n°401 perché non uso rossetti fucsia.
Matita automatica labbra PUPA MADE TO LAST DEFINITION LIPS
Disponibile in dodici tonalità, la matita automatica per labbra Made to Last di Pupa presenta una nuova formula che garantisce maggiore tenuta, resistenza all’acqua e intensità del colore. Inoltre, è waterproof e no transfer.
Comodissima grazie al temperino incluso, è molto pratica e dotata di mina retraibile. Specifico che la mina è lunga circa 4cm, molto meno di una matita normale, ma questo può essere un bene o un male a seconda dei punti di vista. Di sicuro, difficilmente vi troverete a buttarla senza averla consumata tutta , considerando la scadenza del prodotto a 24 mesi dall’apertura.
Infine, ha un prezzo di €13,50 circa.
103 Apricot rose – 200 Glam Apricot – 302 Chic Burgundy
MADE TO LAST PUPA DEFINITION LIPS: REVIEW
Onestamente, non ho trovato difetti. La punta morbida e scorrevole permette di ottenere un ottimo risultato al primo colpo, senza errori. Ha una tenuta più che ottima, non ho mai avuto problemi di sbavature (ormai le uso da più di un mese) e difficilmente mi sono trovata a doverla ripassare, anche se la porto sempre in borsetta perché non si sa mai. Dopo aver provato questo tipo di matite, tra l’altro, ho abbandonato del tutto le matite classiche: non so voi, ma io faccio sempre un po’ di fatica ad ottenere un disegno perfetto e speculare, nonostante gli anni di allenamento!
Insomma, il mio primo consiglio per lo shopping beauty del 2016 è quello di convertirvi definitivamente alla matita automatica labbra.
Le avete mai provate? Cosa ne pensate?