2w2m, marchio italianissimo della jeanseria di cui ho già parlato qualche tempo fa in questo post (ma anche mostrandovi il mio primo jeans 2w2m con un outfit nineties-inspired) mi ha lanciato una piccola sfida.
Prima, però, bisogna fare una premessa: la comunicazione di questo brand è stata spesso legata al mondo del cinema: la collezione autunno-inverno 2014/15 fu lanciata attraverso un fashion film, mentre la collezione autunno-inverno 2015/16 è completamente ispirata al cinema d’autore.
La campagna 2w2m #MovieStar si ispira a una precisa tipologia di donna: misteriosa, inaccessibile, anticonformista, proprio come la protagonista del film Jules e Jill del regista Francois Truffaut: Catherine, contesa dai due protagonisti. Lo stile di lei è molto simile a quello dei due uomini da lei amati: il film, che all’epoca fece scandalo, parla infatti di un triangolo amoroso. La collezione 2w è ispirata all’essenza della protagonista: oltre ai capi fit slim e iperslim, quindi, non mancano capi dalle linee più morbide in stile boyish.
2w2m mi ha chiesto di scegliere uno dei capi creando un outfit ispirato a una diva del cinema, un’attrice che apprezzo particolarmente. Ma sono sincera: ho dovuto fare il percorso al contrario, (scegliere prima il look e poi l’attrice) perché il rischio sarebbe stato quello di allontanarmi troppo dal mio stile. E poi le mie dive preferite, udite udite, non portano – o non portavano – jeans.
Ho scelto Penelope Cruz: anche lei ama indossare i cuissardes sui jeans, sceglie look piuttosto semplici e non ama strafare.
Ho scelto il modello Nadia, un jeans 5 tasche a vita alta effetto bustino, in denim elasticizzato, che ho abbinato a una camicia bianca stretch con pizzo sulla parte superiore, cuissardes neri bassi e un caldissimo cardigan a righe. E’ lo stesso modello che indosso nell’outfit creato per Stella Jean e Oxfam Italia, ma in quel caso non è coperto dagli stivali.
Cosa ne pensate di questo look?
Jeans 2w2m
Cuissardes Steve Madden
Shirt Nara Camicie
Cardigan Naughty Dog
Bag Cult shoes
Rings Forever 21
Earcuff Lou Lou creative Lab
4 thoughts on “Outfit – Jeans a vita alta e cuissardes”
Molto interessante la scelta di marketing del brand… E super azzeccato il tuo outfit!!! 🙂
Xoxo
Frenzi and the city
ammappa che gnoccolona!!!
Anche io ho un cardigan come il tuo (solamente tutto grigio) a dimostrazione che la nostra telepatia pure a distanza funziona ancora perfettamente!
Un look sobrio, semplice e di classe 😛 ho degli stivali neri moooolto molto simili! <3
Ana T.
Bellissimo outfit Laura!! Mi piace un sacco come hai abbinato questi stivali, sei cosi bella e chic.
Un bacio grande e buon anno mia cara,
Eni
Eniwhere Fashion