Sono disordinata. Oggi faccio outing. Sono una disordinata cronica, in camera ho la sedia accumula-vestiti, montagne di scatole e scatoloni di prodotti per le review ovunque. La serenità, insomma, anche se nel mio disordine riesco sempre a trovare tutto quello che mi serve.
Eppure io, in realtà, amo follemente l’ordine (e adoro catalogare anche quando che non serve), ma per una questione di tempo non riesco a stare dietro a tutto: spesso passo interi weekend a cercare soluzioni per pulire, sistemare, ordinare casa e postazioni. Chi non può contare su qualcuno per le pulizie, sa quanto sia difficile mantenere la casa pulita ogni giorno: lava, stendi, stira, cucina, lava i piatti, pulisci a terra, esci per commissioni, fai la spesa, ecc… sì, ok, ma quando lavoro, quindi? E per me che lavoro da casa è ancora peggio, perché ho sempre un motivo per alzarmi da questa scrivania.
Sono sicura che tanti di voi possono capirmi, quindi ho deciso di segnalarvi Helpling, la piattaforma per la ricerca e la prenotazione on-line di addetti alle pulizie, start-up nata in Germania e presente in Italia da quasi un anno e mezzo, e che ora si presenta con il simpatico video della campagna #missiontoclean.
Helpling: addetto alle pulizie prenotabile online
Visto il video? Helpling si propone proprio come “arma segreta” per avere sempre la casa pulita e perfetta senza dover rinunciare al nostro tempo, al lavoro o alla famiglia. L’iter è molto semplice: dopo la registrazione, basta
selezionare il servizio desiderato indicando metratura della casa e soprattutto il numero di ore che riteniamo necessarie per il completamento del servizio. Alla pulizia della casa, si possono aggiungere servizi quali: pulizia forno, interno tapparelle, interno finestre, interno frigorifero e stiratura. Quando la prenotazione è ricorrente (non si tratta comunque di un abbonamento in quanto cancellabile in qualsiasi momento) è possibile usufruire dello sconto sulla tariffa oraria, ma anche del vantaggio di poter scegliere l’addetto preferito. Infine, basta inserire data e ora e il gioco è fatto.
La particolarità di questo servizio, che mi ha molto stupito a dire il vero, è che l’addebito avviene sempre e solo 72 ore dopo l’avvenuta prestazione e la soddisfazione del cliente, e il pagamento avviene online in modo sicuro.
Helpling: cosa include il servizio
In tutte le stanze. Spolverare tutte le aree accessibili, pulizia tavoli, superfici e ante armadi, passaggio aspirapolvere e lavaggio pavimenti, rimozione rifiuti.
Cucina. Pulizia del forno (esterno), pulizia di piani e superfici di lavoro, rimozione della polvere dagli elettrodomestici (ad esempio macchina del caffè), pulizia del lavello.
Bagno. Pulizia di vasca e doccia, pulizia lavandino, pulizia e igienizzazione del wc.
Camera da letto. Rifare i letti (cambio della biancheria non incluso), rimozione della polvere da mobili e dispositivi elettronici.
Soggiorno & altre camere. Rimozione della polvere da mobili e sedute, spolverare dispositivi elettronici.
Helpling: c’è da fidarsi?
Tanto ce lo stiamo chiedendo tutti. Per diventare addetto Helpling bisogna superare un rigoroso processo di selezione, non solo un test pratico. Inoltre, alla fine della prestazione, viene data la possibilità di rilasciare una valutazione e, infine, di chiedere lo stesso addetto al momento delle prenotazioni successive.
E voi, come ve la cavate? Chi ha una sedia accumula-vestiti in camera alzi la mano!
9 thoughts on “Serve aiuto in casa? Ci pensa Helpling”
un servizio super utile, anche se io ho la mia fidata collaboratrice domestica!
Nameless Fashion Blog
ma è fantastico questo servizio, devo tenerlo presente… per ora ci pensa ancora la mamma 😉
http://www.thefashionprincess.it
è una figata anche se preferisco pulire casa da sola 🙂
Toh, grazie Dio! Assolutamente da provare!
G.
Io per evitare l’accumulo degli abiti sulla sedia, ho eliminato la sedia :)))
Mia cara Laura, non è facile mantenere l’ordine soprattutto se come dici tu si è impegnati in mille cose, ma a me piace avere tutto al suo posto e se per caso non è cosi mi viene il mal di testa. In questo caso bisogna approfittarne di Helpling…adesso vado a dare un occhiata. Non si sa mai e poi il fatto che puoi pagare 72 ore dopo non è per niente male, no?
Grazie in anticipo per avermelo fatto conoscere.
Un bacio e buona serata,
Eni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook
Oh, come ti capisco e oh, quanto mi piacerebbe provare questo servizio 😛
che figo!! da provare!!
questo post mi è super utile! Lo terrò sicuramente in considerazione! bacini!
Non conoscevo questo servizio! Super utile!!
Fashion Dupes