E’ passato ormai quasi un anno dall’ “incidentino” domestico di cui Lady fu vittima per colpa della sua troppa curiosità. Rischiò di doversi nutrire per due settimane con una sondina ma alla fine andò tutto bene. I tre anni di vita persi quel giorno nessuno me li ha più restituiti, comunque.
Nel corso di tutto questo tempo, ho mostrato in che modo ho cambiato la sua alimentazione eliminando cibi non proprio salutari per lei, ma anche per i gatti in generale.
Spesso si tende a sottovalutare l’alimentazione del proprio animale domestico, ma è un grande errore: ricordo che prima di cambiare prodotti, Lady soffriva di sensibilità urinaria, e anche in casa dava non pochi problemi. Feci anche in modo di farle avere dei prodotti specifici secondo una dieta personalizzata creata da esperti. E’ rinata (e soprattutto problemi in casa non me ne ha dati più).
A questo bisogna aggiungere il fatto che i gatti sono, per natura, dispettosi, e se non si trovano bene in una determinata situazione faranno di tutto farlo notare. Io li amo per questo.
Dopo il primo assaggio dei prodotti della linea Gourmet Soup (ricordate? Girammo anche un breve video), Lady è passata all’assaggio di Purina Gourmet Mon Petit. La scelta è molto varia, i gusti sono ben nove, e si dividono in tre linee: una selezione con carni, una di pesce e una con carni delicate.
C’è stata anche una particolare attenzione nella distribuzione delle quantità per bustina: il nuovo formato, infatti, prevede piccole porzioni da 50gr, perché è importante che il gatto consumi un pasto appena servito, e soprattutto senza sprechi. Anche la comodità del multipack non è da sottovalutare: per esempio, nel multipack con le ricette di pesce troviamo tonno, salmone e trota, sei bustine in tutto.
Quando Lady ha provato la prima bustina di Gourmet Mon Petit prima ha ripulito la ciotola e poi è corsa a ripulire la bustina, infilando il muso dentro. Non avevo dubbi… peggio di me, anche.
6 thoughts on “Gourmet Mon Petit Experience”
Ma che musetto adorabile *.*
la mia micia mangiava sempre Gourmet!
Ma che amore!!!!
Anche la mia micia li adora! 😀
Fashion Dupes
Mai provati, sarà che le mie micie raramente mangiano l’umido… una in particolare preferisce solo i croccantini, se riesco a trovarle magari facciamo la prova del nove 😀
Che tenerone!! <3
Un bacio
Chiara