#FESTIVAL PROJECT ZALANDO
Scarpe comode, trucco waterproof, zainetto, shorts e occhiali da sole: i must have per un look da festival, per me, sono questi. Non ho mai nascosto di preferire i concerti agli eventi di moda, forse perché preferisco le situazioni in cui posso spettinarmi, saltare, cantare a squarciagola senza essere notata o giudicata 😀
Per queste ragioni, Zalando ha scelto me per il progetto internazionale in cui ho l’onore di rappresentare l’Italia insieme a 5 blogger straniere e altri 6 blogger per la sezione Uomo: il Festival project.
Strettamente collegato alla Festival Guide che Zalando realizza ogni anno, il Festival project consiste nella nostra selection personale di 5 capi irrinunciabili per un concerto.
Per la mia selection, ho scelto capi differenti da quelli che che indosso in questo outfit, proprio per mostrare la mia “alternativa” preferita in fatto di festival look: una t-shirt semplicissima, sneakers o slip-on, shorts e frange everywhere. I capi delle nostre selection sono ovviamente acquistabili sul sito, e non vi nego che un paio di selection hanno fatto breccia nel mio cuor 😀
FESTIVAL OUTFIT
Top in crochet sul costume a triangolo, shorts vintage a vita alta e bikers. Un capo che non dimentico mai di portare con me in queste occasioni, però, è il coprispalle: qui indosso uno spolverino simil trench che ho acquistato a New York (il post sullo shopping nella Grande Mela arriverà presto), davvero leggerissimo e, quindi, adatto anche per le serate estive.
Per quanto riguarda gli accessori, invece, ho scelto di indossare il mio nuovo cappello fedora, gli occhiali da sole che avevo già indossato nell’outfit stile 90s, e lo zainetto preso a Barcellona, la scorsa estate. Un paio di collane e tattoo temporanei di Dior per concludere.
[Sfoglia la gallery]
CONSIGLI PER NON SBAGLIARE LOOK
– Scarpe comodissime: sembra scontato, ma non lo è. A ogni concerto, infatti, mi capita SEMPRE di vedere tipe agghindate per il cubo di una discoteca. In più, non indossate MAI un paio di scarpe nuove, meglio andare sul sicuro puntando sulla scarpa più comoda che avete e che sapete per certo che non vi farà tornare a casa zoppicando.
– Trucco waterproof: caldo atroce, gavettoni, sudore. Sarete già spettinate, ma evitiamo l’effetto panda?
– Zainetto per sempre: è più comodo, distribuisce meglio il peso di tutte le cose che porterete dietro e non soffrirete per tutte quelle ore in piedi.
– Dimenticatevi della piega, pensate a divertirvi e spettinatevi più che potete! 😀
Com’è il vostro look ideale per un festival? Altri consigli?
5 thoughts on “Outfit – Festival project Zalando #iamready4festivals”
L’altro giorno come al solito stavo dilapidando il mio capitale su Zalando e ti ho trovata in home: ma quando sei bbbella??
adoro lo zaino!
Nameless Fashion Blog
Mi piacciono moltissimo le due alternative, ma penso di preferire quella con le frange.
Fashion Dupes
complimenti cara! adoro la tua selezione!
dovresti mostrarci più spesso i tuoi look =)
http://www.TheFashionCoffee.com