Cosa contiene il beauty case delle star? Me lo sono sempre chiesto semplicemente perché, essendo perennemente circondate da hair stylist e make-up artist, le celebrity hanno occasione di imparare tutti i trucchi del mestiere direttamente degli esperti del settore. Non a caso, molte dive di Hollywood ricorrono al make-up fai da te per presentarsi sul red-carpet.
E poi, cosa non dareste per sapere qual è il mascara preferito di Rihanna, o il fondotinta di Natalie Portman, oppure, che so, il rossetto, lo shampoo, la lacca, o la crema idratante della vostra celebrity preferita? Se è così, ho quello che fa per voi.
Nel beauty case delle star – L’infografica
Si tratta di un’infografica interattiva pubblicata a marzo 2015 sul sito Eau de Philae, nell’immagine che segue potete vedere un particolare dello screen. Ci sono vari modi di interagire con il grafico:
1) cliccando direttamente sul volto della celebrity, tutte le altre spariranno e resterà solo la sua foto. Ogni foto è collegata alle famiglie di prodotti (unghie, correttore, mascara, esfoliante…) tramite delle linee sulle quali è posto un puntino: basta puntare il mouse sul puntino in questione per visualizzare il nome del prodotto utilizzato dalla diva che abbiamo scelto.
2) Cliccando sulla categoria, (es: mascara), resteranno solo le foto delle celebrity di cui sono stati svelati i segreti per quella categoria.
3) Utilizzando il motore di ricerca in alto. Qui è possibile cercare selezionare direttamente una marca e scoprire quali sono le vip affezionate, oppure scegliere di fare una ricerca per prodotti Bio, cosa secondo me molto interessante.
Il beauty case delle star: i segreti di bellezza di Eva Green
Tra le mie attrici preferite per fascino e bellezza c’è Eva Green, quindi, quando l’ho vista nel nel grafico, d’istinto ho scelto lei (l’alternativa sarebbe stata Anne Hathaway). Grazie all’infografica, ho scoperto alcuni dei suoi segreti di bellezza, ormai non più tanto segreti 😛
Grazie a una collaborazione con Eau De Philae, mi è stata data l’occasione di provare alcuni dei suoi prodotti preferiti. L’occhio mi è caduto, inevitabilmente, sulla Creme Riche L’Or De Vie di Dior, crema miracolosa di cui avevo già sentito parlare molto, molto bene. E’ una cream viso di lusso, pensate che il prezzo per la confezione da 50ml si aggira attorno ai 350 euro, quindi immaginatemi, nel momento in cui apro la confezione, tenerlo tra le mani tipo Santo Graal.
La particolarità di questa crema sta nella sua provenienza: nasce, infatti, dal leggendario Chateau d’Yquem, che tra i vigneti di tutto il mondo corrisponde a una sorta di mito legato alla sua longevità: il vino che nasce da questo vigneto migliora anno dopo anno, all’infinito. Tutto questo, ritenuto miracoloso dai più grandi esperti, sarebbe dovuto alla linfa di Yquem, antiossidante prodigioso. Da qui nasce la linea anti-age completa L’Or De Vie che include: La lotion, La Sérum, La Crème, La Crème Riche e La Crème Contour Yeux et Levres.
Review LA CREME RICHE L’OR DE VIE by DIOR
Tra una review e l’altra, ho avuto modo di provare tante creme per il viso, ma quando terminerò la mia Crème Riche potrei versare delle lacrime (non solo per il prezzo).
La premessa è che in questo periodo, tra il colore della mia pelle che di per sé è molto chiaro e il freddo, al mattino non ho un bellissimo colorito: per essere chiari, la pelle del mio viso non presenta imperfezioni, ma è giù di tono. La prima volta in cui l’ho provata, due settimane fa, ho preso il minimo indispensabile per collo e decollete, l’ho fatta assorbire per bene e sono andata a dormire.
La mattina seguente, mi sono specchiata e quasi non ci potevo credere: mi sembrava di poter sentire ancora il buonissimo odore della crema, anzi, mi sembrava di averla appena messa, perché avevo la pelle del mio viso aveva ancora lo stesso colorito che viene appena dopo il massaggio, quando la crema viene assorbita e inizia a fare effetto.
Quella mattina ho potuto evitare il fondotinta, usando solo il correttore (ecco, a questo punto vorrei tanto provare la crema per il contorno occhi). Il prezzo non è accessibile, ma credetemi, questi soldi li vale tutti.
Review TOUCHE ECLAT by YSL BEAUTÈ
L’altro prodotto usato da Eva Green è il Touche Eclat, io l’avevo già e per questo mi sono sentita proprio figa. 😀 E’ l’illuminante di YSL Beauté, prodotto di punta del 2014. Io l’ho consumato e ormai è arrivato il momento di cambiarlo, è uno dei migliori tra quelli da me testati negli ultimi due anni e per questo lo ricomprerò.
Va steso su zigomi, zona a T (fronte, naso, mento) e contorno labbra, e con il tempo vi renderete conto di quanto sia indispensabile per il vostro make-up. Il pennino-pennello vi aiuterà a stendere il prodotto con facilità estrema e ad evitare gli sprechi, la texture permette di sfumarlo molto facilmente e l’effetto dura svariate ore. In più, è comodissimo da portare in borsetta, insomma, è perfetto. Lo consiglio.
Dall’infografica sono emersi altri tre prodotti, vedremo se avrò modo di provarli più avanti.
Insomma, avete provato a giocare un po’ con questa infografica interattiva? Dentro quale beauty case siete andati o andrete a sbirciare?
12 thoughts on “Cosa c’è nel beauty case delle star?”
Solo per dirti che ho appena passato un quarto d’ora a giocare con questa infografica e la sto amando: grazie tes sei l’unica che mi regala gioie!
ora mi metto subito a giocare anche io con la infografica!
Nameless Fashion Blog
ma tu sai che con quest’infografica potrei entrare in un vortice senza uscita? ahahahahaha so già che impazzirei, sono troppo curiosa di scoprire tutti i segreti di bellezza delle star!
Credo che il Touche eclat sia immancabile in ogni beauty, vado a curiosare tra le celb dell’infografica 🙂
Kiss
tatilovespearls.com
A me sembra sempre che i prodotti che usino le star siano miracolosi e possano fare miracoli anche su di me, peccato che il mio portafogli non è della stessa idea!
Carmelita
http://carmelytaworld.com
Pazzesca questa infografica! I prodotti delle star sembrano miracolosi!
alessandra
Utilissima!
Fashion Dupes
Ma io adoro quest’infografica: è uno spasso ed è trpp interessante scoprire i “segreti” di bellezza delle mie celebrità preferite !!!
Inoltre non conoscevo i prodotti che hai recensito e sembrano davvero meravigliosi! Sono troppo tentata di provare anche io l’illuminante YSL *-*
L’infografica è davvero interessante, mi piace molto Demi Lovato come personaggio e ho scoperto così che usa diversi prodotti per la pelle!
Visit my blog: The Style Fever by Mina Masotina
Il Santo Graal ahahaha. Mi devi assolutamente dire se hai ottenuto effetti miracolosi! 😀
ma che bello!davvero interessante!
Io adoro le infografiche! Questa interattiva è fantastiche. Eva Green è bellissima.
(Continuo a curiosare nel beauty delle star!)