Dalla passerella alle nostre unghie: per la primavera/estate 2015, Dolce&Gabbana presenta una palette ancora più ampia, aggiungendo 10 nuove tonalità alle 31 già esistenti. L’intera gamma di questi smalti Dolce&Gabbana si ispira agli abiti della nuova collezione ed è ora suddivisa in sei famiglie cromatiche: barocchi siciliani, verde/blu, viola/prugna, Nude/marrone, rosso e rosa.
Le più appassionate avranno già notato un consistente restyling del packaging dei The Nail Lacquer Restage: nuovo design ergonomico, pennellino più corto e tappo interno. Anche il pennello ha subìto una trasformazione: realizzato da un produttore artigianale, ora consiste in 470 setole dal taglio arrotondato, al fine di minimizzare le sbavature.
Le nuove 10 tonalità sono:
Innocence / bianco latte
Bella / nude rosato
Baroque Bronze / bronzo scintillante
Baroque Silver / argento scintillante
Lilac Rose / nude lilla
Amethyst / viola intenso
*Candy / rosa brillante
*Scarlett/ rosso vivo
*Ultra / rosso intenso
*Rosebud / nude pesca
Questi ultimi quattro smalti sono disponibili solo presso punti vendita selezionati.
Ho avuto modo di provare dodici tonalità, tra le nuove e quelle già esistenti. Una volta provati, li ho fotografati tutti proprio per darvi modo di vedere il colore reale sulle unghie (sono stata attentissima a non alterare i colori), quindi vi invito a sfogliare la gallery e a riempirvi gli occhi di questi colori stupendi.
[sfoglia la gallery]
Smalti Dolce &Gabbana nail restage: review
Il nuovo packaging è decisamente più comodo di quello precedente, soprattutto per quanto riguarda il pennellino più corto: l’applicazione è molto più agevole e precisa, e il rischio di sgocciolamenti è ridotto al minimo. In più, il taglio arrotondato delle setole minimizza le sbavature e consente un’applicazione più facile e veloce.
Il colore è ultra brillante, la texture è piena e corposa, e non solo: per alcune tonalità non occorre la seconda passata, come accade per esempio con Scarlet, Shocking. La consistenza di questa texture è molto simile a quella dei Dior Vernis effetto gel di cui vi avevo già parlato, devo dire che il paragone è stato quasi inevitabile.
Ammetto di essere rimasta anche molto sorpresa per quanto riguarda le tonalità più chiare quali Innocence, Bella e Pure Nude, rispettivamente bianco latte, nude rosato e nude pallido, con le quali ho sempre dei problemi per quanto riguarda l’omogeneità del colore che non riesco a ottenere facilmente, tranne in questo caso. Tra l’altro, il Bella è il primo rosa che mi piaccia davvero tra tutti quelli provati negli ultimi anni.
Anche la famiglia cromatica dei barocchi siciliani mi ha stupito: sulle unghie, il grigio e il verde bosco sono davvero spettacolari, e anche in questo caso non occorre la seconda passata perché a livello di intensità non cambia nulla, il colore resta uguale.
Anche il verde – Wild Green – merita una menzione particolare, basta guardarlo. In questo caso, consiglio vivamente l’uso di una base trasparente perché come sapete i pigmenti del verde sono molto forti e macchiano tantissimo le unghie, e lo stesso vale per l’Amethyst.
In linea generale, la base trasparente andrebbe stesa sempre, prima di qualsiasi smalto; per ogni evenienza, comunque, ricordate di poter fare affidamento sul metodo più efficace per sbiancare le unghie.
Sono rimasta davvero affascinata da questa linea, l’unica pecca è il prezzo: circa €26,00.
Su quali tonalità avete posato gli occhi?
15 thoughts on “Smalti Dolce&Gabbana Nail Restage: le nuove tonalità”
Anch’io lo adoro! E’ un colore che non mi stanca mai 😀 Un bacio!
Ciao Laura, ma che belli! Io mi sono innamorata del Drama!!!! Certo 26 euro non sono pochi ma forse ogni tanto una regalino ci può stare!!!
Complimenti per il post
Carmen
Il tocco glam
Hai ragione, è una bella spesa! Ma ne vale la pena, credimi ^_^
Un bacione!
BIANCO tutta la vita *__*
Ma soprattutto finalmente un bianco che si stende come Dio comanda! 😀
Bellissima questa nuova linea, stupendi i colori!
alessandra
Il numero 210 sembra davvero stupendo!
Nicole
The pink bow7
Per la serie: Smalti, ne abbiamo?!
Belli tutti, ma penso che il rosa ti stia benissimo!
Ecco, ti farei vedere la mia collezione di smalti, non so più dove metterli XD
Un bacio!
Ok li voglio tutti come si fa? 🙂
Kiss
ahahah eh direi che è un bel problema, qui occorre un prestito XD
sai che io e il rosa non andiamo molto d’accordo, ma questo colore l’ho adorato!
Grazie amour, sai che ci tengo moltissimo alle foto! ^_^
Bacino!
Ti innamorerai, provali! ^_^
Concordo, Giorgio!
Un bacione!