Non si parla d’altro da ben 48 ore: The Dress è bianco e oro, o nero e blu? Alla fine, il vestito originale, immortalato in una pessima foto sovraesposta, era blu e nero, lo ha confermato proprio il brand Roman su Twitter, placando gli animi. Io continuo a vedere un vestito senape e lilla, ricollegandolo quindi a un abito bianco e oro scattato sotto una luce fredda, ma pazienza. Ormai è già storia vecchia. Resta il fatto che la questione non solo ha smosso il mondo intero (il potere del web), ma ha aperto la strada a nuovi possibili studi sul caso. Assurdo, vero?
La cosa più bella di questi avvenimenti, però, è vedere come i geni del marketing si mettano subito in moto per cavalcare l’onda: essere sempre sul pezzo, in fondo, rientra nel loro mestiere. E noi li amiamo per questo.
Puntuale è arrivato Durex con lo slogan “Non importa il colore, basta indossarlo” con preservativi bianco e oro e blu e nero al seguito , seguito da Lumia “E’ tutta una questione di esposizione”, Nikon “I AM Overexposed” (che secondo me ha vinto tutto, insieme a Porn Hub) , M&M’s e tanti altri. Ho raccolto le trovate pubblicitarie più belle in una gallery, insieme ai meme e alle trovate dei geni di Twitter, che adoro al pari dei geni del marketing. Il tweet su Michael Jackson, per esempio, mi ha steso (sono una cattiva persona?). Ma anche Juan Jesus dell’Inter, diciamolo, non è stato da meno. Genio vero.
Vi lascio alla gallery, divertitevi! 🙂
[Clicca per ingrandire]
Comunque, siamo proprio una massa di sciocchi. Invece di dannarci per due giorni, avremmo dovuto chiedere direttamente a colei che tutto sa: Miranda Priesley. Lei, sulla questione, non ha mai avuto dubbi:
2 thoughts on “#TheDress: i geni del marketing (e non solo) sempre sul pezzo”
E’ CERULEO: io morta! HAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA
Bellissima anche quella dei preservativi!
Ahahahah! Avevo letto di questa cosa che (riporto testuali parole) “ha fatto impazzire il web!) Come al solito le trovate marketing sono state geniali e carine, ma concordo con te: Miranda c’avrebbe data una pista a tutti!
Ciao!
Life, Laugh, Love and Lulu