La CARinAbag di Braccialini l’abbiamo tutti presente, vero? E’ quella borsa a mano carinissima a forma di automobile che ultimamente il brand ha lanciato nella versione gommata, ipercolorata, super trendy. #getcarinabag è l’iniziativa che Braccialini ha lanciato in occasione del 60° anniversario del marchio, fondato nel ’54 a Firenze e oggi presente in oltre 60 paesi. Braccialini, sfrutta proprio la popolarità della sua ultima creazione, con l’intento di mettere a fuoco le sue particolarità: la Carinabag è realizzata in materiale PVC, materiale riciclabile e quindi eco-compatibile, che riprende le tecnologie usate proprio nel settore automobilistico.
Anniversario e lancio della nuova versione della Carinabag convertono, infatti, in un’iniziativa secondo me geniale, testimoniata da un video divenuto subito virale: in Via dei Calzaiuoli a Firenze, è stato posizionato un distributore di borse (a forma di Carinabag!) che dava la possibilità ai più audaci di vincere proprio l’ultima arrivata in casa Braccialini. Il tutto mosso da una provocazione: “A cosa sei disposta a rinunciare per una Carinabag?”
Per tentare la fortuna, infatti, bisognava mettersi alla prova regalando uno degli indumenti indossati in quel momento. Avranno lasciato tutte le sciarpe, penserete voi, e invece no! Il computer all’interno del distributore faceva delle richieste molto precise (non a caso, al suo interno si nascondeva un ragazzo), guardate il video e fatevi due risate! E’ molto divertente!
Gli indumenti abbandonati per partecipare all’iniziativa sono stati devoluti alla Caritas di Firenze, inserire una buona azione in un’operazione di marketing non fa certo male, ma chi non se l’è sentita di abbandonare i capi ha comunque ricevuto un buono sconto per acquistare la borsa tanto agognata. Insomma, tutti hanno vinto, in qualche modo, e Braccialini ha messo a segno un bel colpo con un’intuizione che potrebbe avere, in futuro, dei risvolti molto interessanti.
Scopritene di più visitando la pagina dedicata.
E ora, caro Braccialini, veniamo a noi: a Teramo, quando?
4 thoughts on “#getcarinabag – Braccialini regala la CARinAbag e il video diventa virale”
L’iniziativa in sè è originale, e anche’buona’, se l’idea è che i capi sono destinati ad andare in beneficenza.
Ho visto il video, non mi è piaciuto il fatto che a delle persone sia stato chiesto di dare via dell’intimo, o la gonna, rischiando di restare svestiti in pubblica via, o restarci in maniera poco decorosa. Rimanendo entro certi limiti, tutto è sempre più bello 🙂
Adoro questa scelta virale per promuovere la nuova Braccialini! Sono stati geniali!:)
Fashion Dupes
ahahahh no dai che idea geniale e quante persone…coraggiose direi 😀
Bisous,
Mia ♡
niente love! quando ho visto il video sono stato 2 ore a ridere 😀
davvero una splendida iniziativa e la borsa è davvero carinissima!
la vincitrice, per me, è la prima ragazza che da via il reggiseno 😀
un bacione