Con l’arrivo del 2015, ci siamo lasciati alle spalle il bel Radiant Orchid, un colore che apprezzo tantissimo per quanto riguarda il make-up (trovate il mio contributo sull’argomento sul blog di Carla Gozzi), ma che non amo particolarmente in ambito fashion.
Uno dei miei colori preferiti in assoluto è senza dubbio il burgundy, e Marsala si avvicina parecchio a questo colore soprattutto in alcune sue sfumature: rispetto al burgundy, però, risulta essere più delicato ed elegante, pur mantenendo forza, vigore e carattere. Insomma, io mi riconosco molto in questo colore, e potete immaginare la mia felicità quando Pantone ha annunciato che sarebbe stato il colore dell’anno 2015. Io che per indole non seguo granché le mode, questa volta farò senza dubbio un’eccezione ricoprendomi di Marsala dalla testa ai piedi (guardate che non bevo, io :D).
La cosa bella è che ho sempre avuto Marsala davanti agli occhi, quando ancora non si chiamava così: mia suocera ha una parete del suo salotto tinteggiata di questo colore da anni (lei sta avanti, e non ci sono dubbi) e ho sempre pensato di copiare questa sua idea per la mia casa. Ah, ha anche il divano di questo colore, ora che ci penso.
Marsala è, senza dubbio, un colore che si presta tantissimo all’arredamento di interni e ha già richiamato l’attenzione degli arredatori : le proposte di arredi di questo colore sono già tantissime, e un approfondimento molto interessante potete trovarlo su Dalani. Chi meglio di loro?
Se la memoria non mi inganna, ciò non si è verificato per quanto riguarda i colors of the year decretati da Pantone negli ultimi anni. Marsala trionfa per la sensazione di calore e tranquillità che riesce a trasmettere, pur essendo una tonalità forte. Lo adoro perché è sfarzoso e al tempo stesso sofisticato, direi anche quasi discreto, anche se sfarzosità e discrezione sono qualità agli antipodi: ciò lo rende tremendamente affascinante.
Per quanto riguarda il mondo del fashion, molte celebrity hanno già scelto Marsala per dei total look mozzafiato: Jennifer Aniston, Rihanna e Beyonce, per citarne alcune. Ma sarà il make-up a farci innamorare perdutamente e definitivamente di questo colore, scommettiamo? 🙂 Su questo argomento tornerò molto volentieri.
Cosa ne pensate del colore dell’anno 2015? Vi è piaciuta questa scelta?
7 thoughts on “Marsala tutta la vita!”
Adoro questo colore,
sia nell’arredamento che nel vestiario,
un abbraccio
Adoro questo colore, ma più per l’abbigliamento che per l’arredamento!
Alessandra
Sai che anche io adoro questa gamma di colori che comprende il burgundy e il marsala?
https://www.facebook.com/cosamimetto/photos/a.233472376717942.61412.163867720345075/825716807493493/?type=1
è un colore caldo, non il mio preferito per la casa, ma senz’altro uno dei miei favoriti
Le Stanze Della Moda
proprio un bel colore per l’arredamento!
Nameless Fashion Blog
mi piace molto sopratutto per arredare gli inetrni della mia niova casa 😉
http://www.mrsnoone.it
kiss
Trovo che sia un colore veramente bellissimo quindi sono molto contenta della scelta di quest’anno di Pantone! Declinato in oggetti di arredamento è super chic! Adoro