Non preparavo un recap sui look dei Golden Globes da qualche annetto (leggi: Golden Globe Awards 2012: dalle peggiori mise alla regina indiscussa sul red carpet), e torno sull’argomento con quelli che secondo me sono stati i migliori e i peggiori look di questa edizione. Il criterio? Il mio gusto personale in primis, ovvio (il “secondo me” è sempre sottinteso, cosa ce l’ho a fare un blog, altrimenti?). Inoltre, per quanto riguarda i migliori outfit, ho optato per l’eleganza che non ostenta la fisicità. Per esempio, l’abito di Jennifer Lopez, una creazione di Zuhair Murad, l’ho trovato pazzesco ma questa scollatura profonda e il solito mezzo seno al vento, onestamente, mi hanno un po’ stancato; lo spacco centrale e inguinale, infine, ha dato quel tocco di volgarità che ha rovinato tutto. Peccato.
I LOOK MIGLIORI
Le tre mise che ho apprezzato di più sono state quelle di Diane Kruger in Emilia Wickstead, Amy Adams in Atelier Versace e Felicity Jones in Christian Dior. Questi abiti hanno molto in comune: i drappeggi strategici ridisegnano le forme, gli abiti non hanno fronzoli, sono monocromo e, non meno importante, mettono in risalto la figura e i punti di forza del fisico delle attrici (per tutte, il punto vita).
I LOOK PEGGIORI
Proprio secondo quest’ultimo criterio, ho scelto quelli che secondo me sono stati i peggiori, quindi non vedrete quelli che sono stati senza dubbio gli abiti più brutti (perché su questo red carpet abbiamo visto senz’altro di peggio), ma quelli che non hanno affatto valorizzato il fisico delle attrici.
Una su tutte: Lena Dunham in Zac Posen. La lunghezza dell’abito le tronca le gambe in una maniera terrificante, facendola sembrare ancora più minuta di quello è, e, inoltre, fa sembrare le gambe di una lunghezza sproporzionata rispetto alle braccia. La postura che ha scelto di certo non ha aiutato: magari stando dritta, petto in fuori, con le mani sui fianchi, avrebbe guadagnato dei punti, e invece.
Un altro look che proprio non mi è piaciuto è stato quello di Lana Del Rey, molto Ariel devo dire, per non parlare di Claire Danes in Valentino: non ho mai nascosto di non amare le ultime collezioni di Valentino e trovo questo abito davvero orribile (De Gustibus), ma a parte ciò sicuramente non adatto all’occasione. Infine, per una Rosamund Pike che ha appena partorito, il vestito di Vera Wang non credo sia stata una scelta felice: le spalline del corpetto sono troppo lunghe, la scollatura troppo profonda e il cut-out a V inadatto alle sue forme morbide post-parto, per quanto io la trovi raggiante e stupenda anche così.
GLI ALTRI LOOK
Tornando ai miei preferiti: per Emma Stones in Lanvin ho fatto una scelta di cuore, è lo stile che mi fa impazzire, il look che sceglierei io. Anche la mise di Lorde mi è piaciuta moltissimo, per esempio, ma si poteva fare di meglio, soprattutto sulla larghezza del pantalone. In quest’ultima gallery, gli altri look che ho apprezzato particolarmente:
Credits Getty Images
Quali sono stati, secondo il vostro gusto personale, i migliori e i peggiori look di questa edizione dei Golden Globes?
13 thoughts on “Golden Globes 2015 – I migliori e i peggiori look sul red carpet”
io ho adorato Emma Stone!
Nameless Fashion Blog
Non ho messo la foto, ma di Jennifer Lopez ne ho parlato! 😀 Conchita non mi è piaciuta per niente, invece…
Mi piace troppo il look di Emma Stone!
Alessandra
Sui look peggiori sono decisamente d’accordo: aggiungo Keira, il peggiore in assoluto! Mentre fra i look migliore oltre a Diane ho amato Jennifer Lopez: una dea!
Concordo su Emma Stone, davvero radiosa e anche io avrei indossato il suo look! Splendida anche Diane Kruger, mentre l’unica parola che mi viene in mente guardando Lorde con quel pantalone è “tozza” 😀 Anche io come Riccardo ho adorato JLo, divina!
Visit my fashion blog: The Style Fever by Mina Masotina
io ho amato il look di Emma Stone, forse perché si è vestita proprio come avrei fatto io, con un bel pantalone! 😀
Lana Del Rey inguardabile. Cosa cavolo le è passato per la testa?
best look per me heidi klum in versace! stava benissimo!
Decisamente d’accordo sui migliori e i peggiori! per me Heidi Klum è pazzesca poi anche la scelta di Emma Stone mi è piaciuta particolarmente! beh sui pegigori che dire, il vestito di Lena Dunham è orrendo a dir poco e non la valorizza per niente!
bacii
Emma Stone è stata la mia preferita in assoluto, ho adorato quel look, e OMG Lena Dunham ma cosa credeva di fare il Gabibbo??
sono d’accordo con te,la mia preferita è Heidi Klum !
Io ho trovato bruttina anche Behati Prinsloo: un vestito super mortificante!
Kiss
concordo con te e sopratutto: a Lena Dunham non potevano fare un vestito davvero su misura??? che peccato!
Le Stanze Della Moda