Oggi metto da parte moda e bellezza per parlarvi del progetto “Accolti da Subito”, dedicato al delicato tema dell’abbandono dei bambini. L’Associazione Amici dei Bambini e Subito.it hanno creato un minisito finalizzato alla costruzione della Family House, la prima struttura in Europa specificatamente dedicata alla Prevenzione e Cura dell’Abbandono, a favore della tutela dei bambini e delle mamme.
Anch’io ho dato il mio contributo a questo progetto con altre mamme che sicuramente conoscerete già, tra le quali Le Funky Mamas e Il Diavolo veste baby che, come me, appoggiano la causa in veste di Ambassador ufficiali.
COME CONTRIBUIRE
Dal 20 novembre fino a Natale, per ogni annuncio pubblicato nella categoria “Tutto per i bambini”, Subito.it donerà 1 euro all’Associazione Ai.Bi per la Family House. Giochi, abbigliamento, prodotti per l’infanzia: tutti in casa abbiamo qualcosa che ai nostri bambini non servono più. Io, per esempio, ho dato il mio contributo mettendo in vendita queste scarpe Nike da bimbo ancora nuove, che mio figlio non è mai riuscito a indossare. Le avevo tenute da parte per passarle a eventuali futuri nipotini, ma visto che qui ancora nessuno ha intenzione di rendermi zia…
Sono tanti i minori costretti a crescere senza una famiglia, perché sono tante le problematiche legate all’adozione e anche perché, diciamo le cose come stanno, la burocrazia rende così difficili le adozioni che le coppie, oggi, si scoraggiano davanti a tempi biblici delle pratiche e spese da sostenere.
Non so quante mamme ci siano tra le mie lettrici, ma sono sicura che tra di voi ci sono tantissime ziette (ma anche zietti e papà) sensibili al problema dell’abbandono che vorranno contribuire con questo piccolo gesto. Se avete bisogno di ulteriori info, sono qui.
8 thoughts on “Ambassador per il progetto Accolti da Subito di Subito.it e Ai.Bi”
Che bella iniziativa! Le scarpine sono deliziose!
Alessandra
un bel progetto a cui dedicare spazio sul blog!
Nameless Fashion Blog
un’idea bellissima!complimenti per essere una delle ambasciatrici!
ho condiviso il tuo post con tutte le mie amiche mamme 😀
Chi meglio di una mamma può capire?
brava Lauretta <3 raise your voice :*
http://www.TheFashionCoffee.com
Un progetto lodevole Laura!
Un progetto davvero fantastico! Bisogna far girare questa notizia 🙂
E’ una iniziativa davvero lodevole e ti fa onore averne preso parte!