Il rosso scuro, o burgundy, o rouge noir, chiamatelo come volete, è il mio colore, da sempre. Su di me ha un potere quasi ipnotizzante, che quasi non saprei spiegare. Questo è uno dei miei look preferiti, un look perfetto per tutti i giorni, decisamente rock. Solitamente lo indosso nella versione black, ma da questa stagione ho potuto declinarlo al burgundy, grazie al giubbino di pelle che ho trovato da Mango la scorsa estate, mentre il cappello è stato un colpo di fortuna, trovato su Ebay e pagato pochissimo. La felpa è la mia preferita in assoluto in questo momento, adoro la sua texture e da quando l’ho presa la indosso spesso e volentieri, mentre i jeans sono i miei skinny storici, li ho da cinque anni e non hanno mai fatto una piega. Quando si dice “un buon investimento” 🙂 Infine, ricordate di quando vi ho presentato la linea Veronica Ferraro per Deichmann? Il modello che ho scelto è il tronchetto cut-out con fibbie, ed è lo stesso che indosso qui. Che ve ne pare?
Chiodo Mango
Felpa Hanita
Jeans Miss Sixty
Stivali cut-out Veronica Ferraro per Deichmann
Cappello Ebay
Occhiali Vogue Eyewear
Collana S’Agapò
[clicca sulla gallery]
MAKE-UP OF THE DAY
Anche nel make-up sono partita da questo colore, scegliendo rossetto e smalto coordinati della Collection Exclusive Pur Rouge by Color Riche: Visto il colore molto forte, ho preferito non esagerare sugli occhi, disegnando esclusivamente una linea di eyeliner nero: vi avevo già parlato del Dior Addict it-line, non me ne separo mai perché il colore resta scuro e lucido per tutto il giorno, non diventa opaco con il passare del tempo. Anche per le guance, ho scelto un blush rosso scuro, ma nella versione liquida perché rispetto a un bluch in polvere, è anche illuminante. Rispetto ad altri blush liquidi che ho provato, posso dirvi che questo di Deborah Milano non macchia le dita ed è anche particolarmente facile da stendere. Per la base ho utilizzato il fondotinta Made To Last di Pupa, come sapete all’evento #aciascunailsuo ho avuto di provare tutti i fondotinta liquidi e compatti di questa stagione: tra questi, il Made To Last è quello più coprente e duraturo, quindi lo consiglio a chi passa molto tempo fuori casa e ha necessità di coprire qualche imperfezione. Non meno importante: la tonalità più chiara è adatta alle mozzarelline 🙂 Il correttore, invece, è il mio inseparabile Boing di Benefit Cosmetics.
Per questo make-up ho scelto:
Fondotinta Made To Last di Pupa 010
Liquid Blush per viso e labbra Deborah Milano
Rossetto e smalto Collection Exclusive Pur Rouge by Color Riche – Linea “Rouge Noir” by Letizia Casta
Correttore Boing di Benefit Cosmetics n 02
Mascara Diorshow Iconic Overcurl Dior Nero
Eyeliner Dior Addict It-Line
Cosa ne pensate di questo look?
14 thoughts on “Outfit + Make-up – Rock Rouge Noir”
bellissimo questo colore, l’adoro…
devo provare quel rossetto.
baci
K.
Sei bellissima tesoro, il colore del rossetto è stupendo!
Alessandra
1. Sei fantastica in queste foto.
2. Quel chiodo <3
Look e makeup promossi! Ti stavo quasi per chiedere che blush avessi indosso prima di vedere il close up sul make-up 🙂
adoro il colore del rossetto!
Io ho sempre saputo che il rosso non donasse alle rosse di capelli! Eppure in queste foto stai da dio… Dior avrà sicuramente fatto la sua parte 🙂
Nice outfit specially shoes
Hai scelto le scarpe più belle della capsule, bellissima tu
Kiss
TatiLovesPearls.com
Love the boots! <3
ciao bellissima! il borgogna ed il rosso scuro li senti tuoi perché ti stanno particolarmente bene, ed inconsciamente la nostra mente lo sa e continua a sceglierli! io invece ho provato il pupa like a doll, anche se il made to last credo sarà il mio prossimo acquisto!
Lo stile di Artemide
Che meraviglia quel rossetto!
Tesoro hai realizzato un makeup meraviglioso, a dir poco perfetto!!! 😀
Il colore di questo rossetto è una meraviglia..e io non ne posso più fare a meno. Sono sempre alla ricerca di rossetti/tinte di queste tonalità.
Tra l’altro ti sta benissimo..e bello l’outfit in generale!
ti trovo meravigliosa ed adoro il tuo make up abbinato all outfit
sei stupenda Lauretta <3
http://www.TheFashionCoffee.com
Penso che ti sta benissimo!!