Come chiunque, mi sono ritrovata da un giorno all’altro a passare da un look come questo a sciarpa, cappotto e cappello. Nulla in contrario, anche perché siamo a novembre e mi sembra anche giusto, ma le mezze stagioni che fine hanno fatto? Comunque, queste foto risalgono a una decina di giorni fa, si stava benissimo e potevo ancora permettermi di indossare i miei sandali gladiator Kerol D, un nuovo brand con filosofia cruelty-free che dimostra come moda e rispetto per gli animali possano andare di pari passo (state pensando alle oche, vero?). Su questo argomento, comunque, tornerò.
In questo caso, i sandali sono rivestiti da velluto vegan, e la stessa cosa vale per tutti i capi della collezione. La collezione autunno-inverno 2014 è la prima lanciata da Kerol D, giovane designer classe ’91 che in America ha già riscosso notevole successo anche grazie alla collaborazione con Audrey Kitching. Visitando il sito, noterete subito l’anima eccentrica di questo brand e la sua visione psichedelica della moda.
Tornando all’outfit, ho scelto di indossare un abito felpa della collezione autunno-inverno 2014 di Hanita, un brand 100% made in Italy di cui onestamente porterei a casa l’intera collezione. Di questo abito, e in generale di tutti gli abiti felpa, adoro la versatilità, perché potrei indossarlo in mille altri modi: su un jeans in perfetto stile anni 80, oppure con una cinta in vita e gonna al ginocchio, oppure con sneakers, stivali, ecc… Insomma, più abiti felpa per me quest’anno, grazie.
Visti i fatti recenti, cosa ne pensate della filosofia cruelty-free di Kerol D e del concetto di moda vegan?
7 thoughts on “Outfit – Abito felpa e sandali gladiator”
Bellissima come sempre!
Trovo perfetto sia il look che il make up e sulla filosofia cruelty-free mi trovi sempre d’accordo. Mi piacerebbe si diffondesse a macchia d’olio per tante cose, mi sembra comunque che la sensibilizzazione su questi argomenti stia migliorando (assieme a qualche normativa in più almeno per il make-up), poi ora che tutti sappiamo che i piumini sono fatti con le piume forse inizieremo a comprare quelli sintetici! 😉
baci
Roberta
Visual Fashionist
mi fa impazzire questo abito!
Nameless Fashion Blog
Avevo già sentito parlare di Kerol D e avevo visto le sue creazioni, alcune sono troppo fighe 🙂 il vestito che indossi ti sta d’incanto 🙂
La moda vegan mi piace, ma devo dire “solo quando fatta bene”: spesso vengono venduti per vegani dei plasticazzi tremendi mentre -ad esempio- Stella McCartney vende prodotti di altissima qualità. Io non compro pellicce vere ma spesso mi è difficile trovare borse e scarpe di qualità “ecologiche” quindi direi sì al vegano ma con criterio… anche perché non sono sicurissima che al mondo faccia proprio bene quest’ingente produzione di prodotti plastici (parlo di quelli trucidi).
E’ la dimostrazione che si possono fare cose belle anche rispettando la natura. La felpa è bellissima! BAci,
Eni
http://eniwherefashion.blogspot.it/
https://www.facebook.com/eniwherefashion
Mi piace questo outfit un po’ diverso dai soliti. A prima vista i sandali non mi sono piaciuti poi guardandoli bene ho pensato: perchè no?
Carini sì! Se poi sono vegan mille volte meglio 🙂