E’ davvero curioso: la prima Barbie da collezione che ricevetti da bambina fu proprio una Dolls of the World. Avrò avuto sei anni, fu quello il souvenir speciale che una delle mie zie riportò per me dalla Spagna.
Nonostante fossi piena di Barbie, tra camper, villa a due piani richiudibile e quant’altro, mi sembrò di non aver mai visto nulla di più bello: ciò che più mi colpì fu il suo vestito, un abito da ballerina di tango rosso con bustino dorato e fiori ricamati con pietre rosse, e questa gonna lunga, ampia e splendente, fatta di strati e rouches. Lei aveva i capelli biondi, mossi e fluenti, e un gioiello a forma di fiore in testa che li teneva raccolti da un lato.
Oggi arriva lei, Barbie Marocco, un regalo de La scatola dei giocattoli: pelle ambrata, occhi nocciola e lunghi capelli nero corvino; un lungo abito verde e ciclamino, con ricami dorati e grandi orecchini pendenti. Bella da morire.
[Clicca sulle immagini per ingrandirle]
E tornare bambina è un attimo, ai giorni in cui custodivo gelosamente la mia Barbie da collezione, tenendola sempre un po’ in disparte rispetto alle altre: perché lei era speciale, non solo più bella. Aveva una storia, una storia che avrei inventato io, giocando con lei, e che sarebbe stata ogni giorno diversa. Persino mio fratello, il classico fratellino più piccolo e dispettoso con il quale tante di noi avranno avuto a che fare da piccole, non osava toccarla e non avevo bisogno neanche di nasconderla.
Le mie Barbie sono passate tutte in mano a mia figlia, in aggiunta a quelle collezionate da lei negli anni. Ora è lei a prendersene cura, a immaginare le loro storie rendendole protagoniste delle sue favole. Ma, lo ammetto, ogni tanto mi capita di entrare nella sua cameretta per controllare che non siano troppo spettinate… Sono diventata grande, ma dei miei tesori sono ancora un po’ gelosa.
11 thoughts on “Barbie collector – Dolls of the world”
Mi hai fatto tornare bambina!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
io adoro Barbie, ci gioco ancora con la mia cuginetta!
http://www.alessandrastyle.com
No ma è stupenda Barbie Marocco!! Non dirlo a me io addirittura seguo anche Barbie su Instagram!!! Ho sempre amato Barbie e diciamola tutta, è un pò il fattore che unisce tutte noi ragazze, chi non ne ha mai avuta una? Se ripenso a tutte le torture, tra tagli di capelli e trucchi improvvisati con la penna, povera Barbie!!! ahahahahahah
certo che è proprio favolosa questa Barbie!
Nameless Fashion Blog
A volte basta davvero poco per rispolverare alcuni ricordi impolverati. Immagino poi l’emozione di dare a tua figlia i giochi che ti appartenevano!
Queste Barbie non sono solo giochi, ma oggetti stupendi da custodire nel tempo a cui legare ricordi.
Anche io le ho conservate tutte nell’attesa che passassero alle mie figlie… peccato non avessi calcolato potessero essere figli!! Ci sono così affezionata!! Anche per me erano un tesoro inestimabile!
Le Stanze Della Moda
ho una vera e propria passione per le Barbie, e questa è davvero bellissima <3 <3 <3
Non che mi siano mai interessate le Barbie :P, ma a tal proposito mi ricordo che da piccolo ho visitato un museo delle bambole (tra cui tutte le Barbie del mondo), è nei pressi del lago maggiore! Se ti capita vai perchè merita è molto affascinante!
Esse
Le barbie sono state le mie sorelle mancate, in casa, quando non c’erano amichetti, potevo giocare solo con loro e volevo solo loro 😀
niente bambolotti, che piangono e strillano, solo Barbie, storie intrecciate, tradimenti e donne in carriera ! dovevo fare la regista ahahah
Ps: è meravigliosa
http://www.TheFashionCoffee.com
Quanto sono belle le Barbie, anche io le custodisco gelosamente, questa Barbie Marocco è meravigliosa <3
Kiss
Tati loves pearls
Adoravo le Barbie da collezione, soprattutto quelle che rappresentavano i diversi momenti storici 🙂