Titolo e immagine rendono già perfettamente l’idea di cosa ho pensato quando ho visto questo cappello disegnato da A.Hulford, designer di 69, sul sito di Opening Ceremony, ovvero: “ma che è sto coso? Ed è pure sold-out?! Seeee! cià.” (sì, testuali)
Che sia stato progettato come alternativa estiva al Niqab – ma a quanto pare no, visto che esiste anche la versione maschile – o solo per chi desidera una protezione totale dal sole, cosa più plausibile (in fondo questo tipo di capello esiste), ciò che ai miei occhi lo rende un prodotto assurdo e senza senso non è la sua forma bizzarra, ma il fatto che, almeno secondo me, sembra tutto tranne che funzionale.
Insomma, questo prodotto è sold-out e non riesco a farmene una ragione per i seguenti motivi:
- Una roba del genere in testa non rischia di ottenere l’effetto contrario, essendo di jeans? Per quanto il tipo di jeans possa essere leggero, non dà l’idea di essere fresco come potrebbe essere, per esempio, il lino. Quindi: proteggerà sicuramente dai raggi UV, ma dalla sauna? Per dirlo bisognerebbe provarlo (… colpo di tosse)
2. Non protegge gli occhi. Solitamente questo genere di berretto è dotato di visiera o falda proprio per proteggere anche gli occhi: in questo caso, invece, la falda parte dal naso. Qui sorge un altro problema:
3. Il segno dell’abbronzatura. Vogliamo porre rimedio con un bel paio di occhiali da sole?
4. Impossibilità di indossare occhiali da sole. A vederlo così, non sono certa sia possibile infilarli nel berretto, e anche se fosse possibile: ma-anche-no.
5. Più che un cappello, sembra una gonna. In realtà viene definito “oversized bucket hat”, ovvero “cappello a secchiello (o alla pescatora) oversize” ma a me dà più l’idea di una gonna a ruota, e quindi di una gonna a ruota per la faccia, in pratica.
6. Bloccherà sicuramente i raggi UV, ma anche la vita sociale è a rischio.
7. Socchiudo gli occhi e vedo un ufo.
8. Il prezzo: 390 dollari a prezzo pieno, 192 in saldo.
Eppure, nonostante tutto, è sold-out. E allora ditemi che ne avevano messi in vendita solo tre, di cui due sono già in mano ai Daft-Punk, perché proprio non riesco a farmene una ragione.
Onestamente, cosa ne pensate di questo cappello?
20 thoughts on “Stranezze sold-out: sunblock hat by 69”
Sold out? E’ uno scherzo!
Hai elencato tutte le opzioni per non acquistare questo cappello e non ne trovo neanche una per dire sì. Questa volta è proprio no.
Secondo me è sold out per la richiesta nei paesi in cui è d’obbligo il Niqab. Sono tanti i paesi, e sono tante le persone. Non credo che la produzione sia alta.
http://www.guyoverboard.com
Certo, capirei se questa fosse l’unica opzione, ma esistono già delle alternative estive 🙂 Bacio!
O mio Dio!!! No non lo indosserei mai!
Alessandra
Oddio..addirittura sold out?
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
orrendo!
Nameless Fashion Blog
ma solo dei musulmani che hanno l’obbligo di coprire il viso possono comprarselo altrimenti non me lo spiego proprio!!! ma siamo matti? Ora ci vuole, ma che è sto coso? hai ragione!
sono allibita che in nome della religione donne nel mondo debbano andare vestite in questa maniera per di più in paesi ad alte temperature! E non ci credo che si sentano a loro agio…
B.
Anche io penso che l’avranno comprato solo chi deve indossarlo per “obbligo”
fashionischeap.it
Penso che sarei curiosa di guardare in faccia chi ha acquistato questo cappello / scempio ( scusa la sincerità ) e chiedergli cosa ci trova per spendere 390 dollari :O Cioè, no.
Come ti dicevo su fb… secondo me per le giornate “non mi va di truccarmi” è perfetto…. credo sia anche più fresco del burkha no????? Ahahahhahahahahah 😛
Non ci posso credere!!!!
No vabbè ma che prezzo ha? Non solo non lo metterei MAI per i motivi che hai elencato ma poi non è che lo regalano!!!
Kiss
inquietantissimo 🙂
♡B.
LOVEHANDMADE.ME
ahahah! robe da matti! presto lo vedremo sui migliori blog! ^_^
no vabbè, non ci voglio credere!
http://www.nonsidicepiacere.it
sold out? oddio a me non piace affatto!
http://www.mrsnoone.it
kiss
Ma quanto ho riso con quest post?
Sono d’accordo con te al mille per mille…forse ce n’erano davvero solo tre e le hanno presi i Duft Punk.
Buon fine settimana bella Laura.
Un bacione,
Eni
http://eniwherefashion.blogspot.it/
una sorta di burqa in jeans O.o
http://abnormalsmode.blogspot.it/
Sulla vita sociale a rischio decedo.
Sul prezzo mi sconcerto ulteriormente e mi pongo un’ulteriore domanda: essendo un ‘capo’ estivo, se io volessi mangiare un bel cono gelato artigianale, mi sporco tutta!
E’ poco pratico sia per mangiare, che per bere (escluse bevande con cannuccia) e se vuoi dialogare con amici – ammesso che abbiano il fegato di farsi vedere dagli altri che conversano con te -, siamo sicuri le parole si sentano bene? Secondo me esce un suono ovattato..
insomma, non so che pensare @@
bacio
Greta || In Moda Veritas