Flower In The Air by Kenzo
Descrivere un profumo è davvero complicato. Ogni volta che mi innamoro di una fragranza, la prima cosa che vorrei fare è quella di parlarne, ovviamente, ma ogni volta mi siedo davanti al pc, e con le dita sulla tastiera mi blocco e penso “e adesso?” Questa volta è un po’ diverso: Flower in the Air non va solo descritto, ma raccontato.
Immaginate la storia di un fiore, in questo caso un papavero, che in tutta la sua fragilità riesce a nascere dal cemento per poi, a un tratto, riuscire a librarsi nell’aria, come a far voler sbocciare il cielo. Ogni profumo Flower by Kenzo rappresenta una tappa della storia di questo fiore così emblematico, una storia raccontata come fosse un sogno.
Packaging
Il packaging è essenziale: niente effetti speciali o ghirigori particolari, la fragranza è la protagonista assoluta. La boccetta è totalmente differente da quelle passate: questa volta, infatti, il papavero non ha il gambo, ma solo petali che vanno a posarsi su un flacone completamente trasparente.
Fragranza
Flower In The Air si presenta con un bouquet delicato fatto di fresia (nota morbida, simile al cioccolato), petali di gelsomino e rosa scintillante, con note fresche di pompelmo rosa, mandarino, pera succosa, e avvolto in un tenero fondo muschiato dove però il muschio bianco non risulta affatto evidente.
Flower In The Air By Kenzo: review
Provando la fragranza per la prima volta, ho subito percepito una piacevole sensazione di calore e freschezza insieme, una combinazione assolutamente non in contrasto, come si potrebbe pensare, bensì armoniosa. L’ho subito confrontato con l’ultimo Flower by Kenzo, anche lui nella mia collezione, e mentre quest’ultimo è principalmente floreale, direi che Flower in The Air è per metà floreale e per metà fruttato, ma non quel fruttato frizzante tipico delle fragranze estive, bensì un fruttato dolce, decisamente più delicato e sensuale. Credo che il segreto di questa fragranza stia proprio nella combinazione tra pera succosa e buccia di mandarino, un contrasto piacevolissimo che mi sta rendendo quasi dipendente.
Insomma, sono davvero innamorata di questo profumo, avete già avuto modo di provarlo?
13 thoughts on “Kenzo parfums: il nuovo Flower In The Air”
Buonissimo! Adoro Flower by kenzo!
http://www.travelfashiontips.com
anche io lo voglioo *_*
http://www.OntoMyWardrobe.com
Flowe di Kenzo ha una fragranza inconfondibile, che adoro. Il packing nuovo, essenziale e semplice, rende ancor più giustizia al profumo facendo concentrare tutte le attenzioni sulla fragranza.
L’ho provato anche io, a me piace moltissimo!!
Sarà il mio profumo di questa estate!
Un bacio, Elisa
My Fantabulous World
l’ho sentito è buonissimo!
Nameless Fashion Blog
ciao Laura, io rimango fedelissima al Flower originale (il mio profumo preferito in assoluto) ma questa versione più estiva mi piace molto!
buona serata!
Chiara
>www.chiaweb.it<
Bloglovin’ | Facebook | Instagram
Il packaging è semplice ma molto carino. Non l’ho ancora provato però spero di farlo presto perché mi ispira molto!
Mai provato , anzi è la prima volta che lo vedo però mi incuriosisce molto anche perchè il mio è quasi terminato e vorrei cambiare 🙂
Baci,
Mia
Adoro i profumi fruttati e quando ho letto pera e mandarino sono impazzita: devo andare a provarlo!
Questo profumo mi ha sempre incuriosito tantissimo !!!
Ancora di più dopo la tua bellissima descrizione 🙂
Sicuramente è nella mia wishlist!
Davvero carino il packaging di questo profumo!
Mina, The Style Fever.
lo avevo già vista sul tuo IG e mi ha incuriosita
♡B.
LOVEHANDMADE.ME
E’ vero Laura, descrivere un profumo non è per niente facile.
Questo di Kenzo è davvero buono, l’ho provato qualche giorno fa.
Un bacione,
Eni
http://eniwherefashion.blogspot.it/