La parte che amo di più dell’essere mamma è il fatto, secondo me fantastico, che le prime volte dei miei figli sono un po’ anche le mie. Qualche settimana fa, mia figlia Charlotte ha vissuto l’esperienza della sua prima volta all’estero, per la precisione a Londra. E’ partita con suo padre, io sono rimasta a casa con il piccolino (in questo caso la mia prima volta è stata quella di provare ANSIA VERA, ma questi son dettagli), e quando è tornata a casa ho pensato di prenotare subito un altro viaggio, questa volta mamma-figlia.
Ho sempre sognato di viaggiare con lei, non solo per scoprire il mondo insieme, ma anche perché il mondo è fatto per essere esplorato, e non “googlato”, e voglio abituarla subito a questa idea. Io stessa ho cominciato a viaggiare tardi, purtroppo (ma erano anche altri tempi): a diciassette anni Barcellona con la scuola (di cui abbiamo una diapositiva) e Valencia a ventidue, questa volta con un’amica e in aereo. La paura di viaggiare da sola (e soprattutto di volare), comunque, l’ ho superata solo un anno fa quando, proprio grazie al blog, mi sono ritrovata improvvisamente a prendere più aerei che treni e per di più da sola: Berlino, Londra e Parigi nel giro di pochi mesi, ed è così che non solo ho superato i miei limiti, ma sono anche un po’ cambiata. Perché viaggiare fa proprio questo: ti rende più sicuro, apre la mente e cambia inevitabilmente il modo in cui vedevi “il tuo” mondo fino a un momento prima.
Insomma, viaggiare ti cambia, ma sempre e solo in meglio.
Così una mattina mi sono svegliata e, nel giro di mezz’ora, avevo già deciso chi, come e quando. Per puro caso, la meta scelta per questo nostro primo viaggio insieme all’estero è proprio Barcellona, la prima città che ha portato me fuori dall’Italia. Comunque, non saremo sole.
Ormai è tutto deciso, a luglio si parte, ma il bello è che, tra me e lei, quella emozionata come una bambina sono io.
Consigli sull’itinerario?
Leggi anche:
Nx300 experience – L’anima di Parigi
From London with love
Roma e tutto il tempo del mondo
15 thoughts on “Piccoli Globetrotter crescono – Destinazione: Barcellona!”
che meraviglia!
eh si fai bene a far viaggiare la piccolina =) si divertirà sicuramente con voi!!
Come ti ho scritto su facebook, fai bene ad insegnarle a viaggiare sin da piccola
http://www.travelfashiontips.com
ma che bello love *_*
immagino però la super ansia che hai avuto ahahahahah
però pensa adesso quanto sarà figo questo viaggio!
fai davvero benissimo…abitua i tuoi bimbi ai viaggi fin da piccoli..è la cosa migliore davvero!
un abbraccio ed un bacione!!
Ti capisco perfettamente Laura, anche io non vedo l’ora che la mia Camilla sia un pochino più grande per insegnarle quanto sia bello viaggiare, conoscere posti nuovi e persone nuove. Io ho sempre viaggiato molto, e non vedo l’ora di poter riprendere a farlo, insieme a lei!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Beata te! Io ho un po’ paura a viaggiare da sola!
Comunque ottima scelta e buon viaggio allora..
Come ti capisco. Anche per me la sensazione di viaggiare mi fa pensare a quanto io sia cambiata, soprattutto dopo il mio primo viaggio da sola in aereo 🙂
Ho una voglia pazza di partire! e buon viaggio a voi!!
http://www.coffebreakblog.com
🙂 che emozione sarà per la piccola viaggiatrice, ed anche per te 🙂
sarà una bella esperienza anche per le ‘zie’ 🙂 🙂
Ottima scelta per la meta e la compagnia!! Divertitevi!!
Alessandra
Lau, ti giuro, dovete fare DEI VIDEO di questa cosa! Non posso pensare di non assistere alle scene esilaranti che vivrete!! Vi stalkerò sui social!
Il viaggio con tua figlia sarà sicuramente una delle esperienze più belle!!
Fai bene a farla viaggiare! 😀 Anche se probabilmente lei non coglierà quanto sono costruttive queste esperienze, ma sicuramente ci sono i lati positivi. E sono tanti! 😀
Esse
Mi raccomando, divertitevi con le zie, non vedo l’ora di seguire le vostre avventure, non far diventare anche tua figlia una pasticciona come voi 😛 Scherzo :*
ma dai che bello, splendida meta
♡B.
LOVEHANDMADE.ME
bellissima Barcellona, a portata di una bambina 🙂
la prima cosa che metto in valigia quando parto sono delle scarpette comode ed adatte al tempo per poter camminare chilometri senza pensieri.
quest’anno andrò in Grecia e per questo ho comprato delle ciabatte INBLU, sono davvero comode e fashion!
buon viaggio!
http://www.inblu.com/
Quanto mi ritrovo in ciò che hai scritto..