Oggi vi segnalo un concorso legato alla creatività e al talento dei giovani designer del futuro che vi permetterà di vincere uno dei cinque cofanetti Total Wellness terme & relax messi in palio. Partecipo anch’io, già ve lo dico, che un po’ di relax non mi farebbe affatto male 😀
Durante il mese di marzo, gli studenti del secondo anno dello IED sono stati chiamati a reinterpretare il packaging dei fazzolettini di carta dello storico marchio Tempo, per festeggiare l’elezione del prodotto Tempo Classic come prodotto dell’anno 2014 grazie all’innovazione Cotton Touch.
Quattordici studenti IED dei corsi di interior Design, Product Design, Fashion Design e Shoes and Accessories design, Fashion Stylist, Graphic design , Illustrazione e Animazione e Fotografia hanno così avuto modo di esprimere la propria creatività sviluppando un proprio concept a tema libero. Lo scopo è quello di dare un look nuovo e fresco al classico pack Tempo.
Solo quattro di loro stanno partecipando al concorso online PIMP MY TEMPO dove sono proprio gli utenti di facebook a decretare il vincitore tramite la pagina facebook dedicata che sarà online fino al 18 maggio . Il 19 maggio verrà annunciato il nome del designer vincitore, mentre il 5 giugno verranno estratti i nomi dei 5 utenti facebook che hanno partecipato votando la propria creazione preferita e che verranno premiati con un cofanetto Total Wellness Terme & Relax.
Con il concorso Pimp My Tempo, l’azienda offre a questi studenti una concreta possibilità di ottenere visibilità in un momento in cui per i giovani è davvero difficile entrare nel mondo del lavoro, così come è difficile emergere in una realtà che al momento offre poche possibilità ai giovani talenti.
Nella galleria potete vedere i lavori che stanno gareggiando sulla pagina facebook, quale voterete?
10 thoughts on “Concorso Pimp my Tempo: nuova sfida per gli studenti dello IED”
Impossibile scegliere, sono tutti favolosi. Ma se proprio dovessi scegliere, opterei per il primo. I pacchetti sono simpaticissimi!
probabilmente sceglierei il secondo 🙂
Xo, Giada
GlamObserver
Davvero degni di nota : tutti bravissimi 🙂
Bisous ♡
Ma che bella iniziativa! Apprezzo molto quando i brand decidono di “svecchiare” la loro immagine (in questo caso il loro packaging) e, per farlo, coinvolgono gli studenti! Trovo che sia un buon modo per mettere le nuove generazioni a contatto col mondo del lavoro e, al contempo, per utilizzare al meglio delle idee fresche e nuove!
No ma che bello: soffiarsi il naso con stile :-))
Peccato già siano finite le votazioni.
Per mio gusto grafico preferirei quella con i pattern geometrici, ma secondo me vincerà quella con le illustrazioni, che sono obiettivamente molto belle.
http://www.guyoverboard.com
bel progetto!
fashionischeap.it
Che bella iniziativa! Poi ci vuole per i giovani.
Io ho già visto qualcosa su facebook, bello!
Buona serata Laura.
Un bacio,
Eni
che bella iniziativa!!!
Claudia
http://www.claudiasartorelli.it
Instagram: @claudiasartorelliblog
facebook: http://www.facebook.com/claudiasartorelliblog
Great collection of fashion week