Le foto di questo post sono frutto di uno shooting improvvisato nello studio del mio amico Ivan: quel giorno indossavo un bracciale con il simbolo dell’infinito che ormai porto da mesi, bracciale che fa’ parte di una collezione molto particolare della quale volevo parlarvi da qualche tempo.
Il bracciale in questione fa’ parte della linea Summer Mode, il cui scopo è quello di finanziare le iniziative del gruppo oncologico “Abbracciamo un sogno” dell’ospedale Businco di Cagliari, che si occupa di sostenere pazienti e familiari durante tutto il percorso della malattia: una linea handmade che comprende bracciali, orecchini, bracciali dell’amicizia, gioielli in argento e nichel free, e che vede l’aggiunta di modelli nuovi giorno dopo giorno (e per questo vi invito a seguirli sulla loro pagina facebook)
Il ricavato delle vendite dei gioielli Summer Mode serve proprio a finanziare queste iniziative, alcune delle quali si concentrano sull’importanza della prevenzione a tutte le età: uno dei messaggi che il gruppo vuole lanciare è “dal cancro si può guarire“, un messaggio di speranza che vuole comunque sottolineare quanto sia importante avere la possibilità di una diagnosi precoce.
[Clicca sulle immagini per ingrandirle]
Troppo spesso ci sentiamo invincibili, pensiamo che certe cose possano accadere solo agli altri, ma la verità è che nella vita qualsiasi cosa ci sembra lontana finché non ci tocca da vicino. Nel corso degli anni, ho visto persone che adoravo lottare contro questo male, qualcuno ha vinto, qualcuno purtroppo no. Per questa ragione affianco sempre il simbolo dell’infinito a quello della farfalla (che, come sapete, ha vita breve) perché è bello pensare che tutto durerà per sempre, ma non bisogna mai dare nulla per scontato. Volersi bene è anche questo.
Conoscete già il progetto Summer Mode? Cosa ne pensate?
12 thoughts on “Summer Mode – Gioielli handmade a sostegno del gruppo oncologico di Cagliari”
Penso che sia davvero un bellissimo progetto e questi gioielli sono favolosi!
Brava Laura, è giusto sostenere queste iniziative 🙂
ARMOIRE DE MODE
Come potrei non appoggiare un progetto in cui la moda sposa una causa così nobile?!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
mi piacciono molto i bracciali, sono fashion e sostengono una buona causa. bellissima tu !
B.
Ma che bella la storia che si nasconde dietro questi bracciali 🙂 Bellissima tu, come sempre del resto !
Bisous ♡
adorabili questi braccialetti sopratutto perche per una giusta causa
dario fattore – http://www.whosdaf.com
e meno male che lo shooting era improvvisato! adoro queste foto Laura 😀
complimenti anche per aver sostenuto questo progetto importante!
Federica
Che bella iniziativa, i braccialetti sono molto carini!
http://www.alessandrastyle.com
UNA BELLISSIMA INIZIATIVA…
LE FOTO SONO SPLENDITE, TE L’HO GIà DETTO 🙂
tesoro questa campagna ti fa onore, è un grande gesto supportarla!
Dobbiamo questo ed altro a persone più sfortunata di noi, dobbiamo riuscire a sconfiggere questo male così radicato nella società!
baci
Adoro questi progetti che ci permettono di fare del bene con lo shopping, braccialetti deliziosi!
Kiss
Tati loves pearls
È bellissimo che anche sui blog si possa parlare di un argomento così importante e problematico, ti fa onore ed io, personalmente sono con te e con questo progetto!
Avevo notato questi scatti meravigliosi su facebook, leggere e conoscere il progetto è stato ancor più bello! Da condividere e far conoscere!