Se penso al connubio sport-glamour, il primo nome che mi viene in mente è sicuramente quello di Maria Sharapova (Marija Šarapova): passa dal campo da tennis al red carpet con una certa nonchalance e in più è così bella da potersi permettere una professione parallela come modella di costumi da bagno.
Questi sono solo alcuni dei motivi per i quali ho scelto lei per la campagna bwin dedicata alle donne nello sport: è stata per anni la numero uno nel suo campo ed è tuttora, nel mondo dello sport, la donna più pagata al mondo. Nel 2013 è arrivata a guadagnare 27 milioni di dollari, grazie a sponsor, investimenti a livello imprenditoriale e campagne pubblicitarie che l’hanno vista testimonial di prodotti che vanno dalle macchine di lusso alle caramelle gommose, dai giochi per console ai prodotti tecnologici.
Oltre che per talento e indiscussa bellezza, “Masha” si è fatta conoscere negli anni per il suo stile: lei, che non ha di certo il problema di doversi far accorciare gli orli – è alta 1.88 – potrebbe indossare davvero qualsiasi cosa; io, comunque, la preferisco nella versione elegante riservata al red carpet, dove nel corso degli anni ha potuto sfoggiare le creazioni delle più grandi maison quali Stella McCartney, Burberry, Bottega Veneta, Chloe. Spesso l’abbiamo vista indossare abiti di Alexander McQueen, per il quale ha un’evidente preferenza.
Tra tutti i suoi look, il mio preferito in assoluto è quello sfoggiato nel 2012 per il Late Night with Jimmy Fallon: per l’occasione, scelse un little black dress della collezione autunno-inverno 2012/13 di David Koma con il quale fece un figurone pazzesco.
Non ha mai avuto colpi di testa per quanto riguarda beauty e make-up, è rimasta sempre fedele al look acqua e sapone e anche per l’hairstyling ha sempre mantenuto lo stesso stile. Io la trovo splendida proprio per questo: ha un viso incantevole e non risulta mai volgare, anche indossando abiti abbastanza audaci come nel caso del LBD di David Koma.
Cosa ne pensate dello stile di Maria Sharapova?
21 thoughts on “Maria Sharapova: una sportiva da red carpet”
Una donna di stile, un bel connubio fra il mondo dello sport e quello patinato del fashion 🙂
che bella che è!
Nameless Fashion Blog
beh che dire, bella è bella… magari mi sbaglio eh, ma a me non sembra molto simpatica…..!
Federica
Ma lei è bellissima anche al naturale!
Bhe è praticamente perfetta, bella brava e di classe, dimmi che è anche super intelligente e muoio d’invidia!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
quando ero più piccola e facevo lezioni di tennis lei era il mio mito!
Bravissima e bellissima! 😀
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
A me lei piace, perché non è il classico donnone tennista. È bella, perché anche una cieco saprebbe capire che è bella. Ma è anche spigliata e sempre naturale, anche sul red carpet! Ci piace proprio 😀
27 milioni di dollari??? Dico… Peró!!! La preferisco comunque con il look un po’ shabby dell’ultima foto 🙂
Le Stanze Della Moda
Bhè, una donna sportiva ed elegante, binomio che non lega sempre. Devo dire che lei sorprende in quanto a bellezza,fascino e disinvoltura, la trovo raffinata e assolutamente non banale. Splendida!
Un bacione,
Benedetta
Io la trovo incantevole. Dolce e forte allo stesso tempo. Elegante e fine anche sul campo. Ha un viso e un sorriso davvero sinceri.
ha uno stile unico, e credo che abbia pure il fisicaccio da sportiva da permettersi tutto!
è bellissima questa donna!
è davvero stupenda
♡B.
love devo per forza ribadirti anche qui…. LE GIOIE tutte agli altri ahahahahah
scherzo però dico cavolo….sei una professionista bravissima e pure fighissima????
cioè non è giusto cavolo ahahahaha
xoxo
Syriously in Fashion
Che bella, che stile!
Kiss
Tati loves pearls
bella è brava!
Bella e brava! con quel fisico gli abiti che mette le sembrano tutti cuciti addosso!
Hai ragione, è davvero di una bellezza ed eleganze sensazionali. Questo look acqua e sapone la rende ancora più bella! Col vestito azzurro è meravigliosa!
VISIT MY FASHION BLOG http://www.coffebreakblog.com
Quanti look stupendi, non saprei quale scegliere!
Forse il mio preferito è l’abito lungo azzurro… Tonalità favolosa!
Chiara
♡EFFENSHION…essence † fashion
bellissima ed elegantissima la Sharapova!
bacioni
http://www.thearmageddonflame.com
kissssssss
from http://jewelsandsmiles.blogspot.it/