Ci sono stati momenti difficili, di buio e panico totale, ma la verità è che, alla fine di questo percorso mentale, mi ritrovo con un sorriso inebetito e un grande senso di orgoglio.
Nel primo post del 2013, avevo lasciato perdere i buoni propositi, lasciandomi solo delle raccomandazioni: “Recupera il tempo perduto. Non rimandare. Pensa meno. Buttati di più. Goditi ogni giorno. Credici sempre.” Ed è proprio quello che ho fatto.
Sono uscita dalla campana di vetro, ho colto le occasioni al volo, mi sono buttata, ho pensato meno (ma non troppo): grazie a questo, i ricordi che ho del 2013 sono tanti, belli, alcuni quasi surreali: ricordo lacrimoni grandi così per il ridere su un aereo Berlino – Roma e i -13 gradi di quei giorni; della corsa di cavalli al circuito di Goodwood in abito da sera – e giubbino di pelle – e del tramonto pazzesco che mi ha fatto dimenticare il dolore ai piedi; di quando sono andata a Portsmouth a scattare foto su un motoscafo ad alta velocità, ridendo e allo stesso tempo gridando a squarciagola in mare aperto per i lividi più grandi mai avuti in vita mia; delle lacrime che ho versato a Le Mans su un piatto francese tremendo, per i racconti sulla guerra di un fotografo israeliano; di quando mi sono presentata a uno shooting con l’occhio gonfio e malaticcio e di quando mi sono commossa all’uscita sulla passerella del mio stilista preferito, sempre con l’occhio gonfio e malaticcio; di quando Andrea, che non aveva ancora un anno, mi ha guadata dritta negli occhi, mi ha preso la testa con le manine e mi ha stampato un bacione sulle labbra; di quando sono svenuta per la fretta delle mille cose da fare, prendendo finalmente consapevolezza che non sono invincibile; di quando, in un momento di sconforto, mi sono trovata davanti a un albero a forma di cuore sotto un tramonto stupendo (con un sole gigantesco!), credendo istintivamente in un segno… io, che ai segni non ci credo.
Ma il 2013 per me non è stato solo questo: il primo vero intero anno da bis mamma, ovvero un anno di stress estremo compensato dall’amore incondizionato, puro e travolgente dei miei figli: coccole, baci, abbracci. E coccole. Lo so, l’ho già detto, ma sono state davvero tante.
Un anno passato a rincorrere i miei sogni e a combattere contro la sfiga, gli imprevisti e chi ha cercato in tutti i modi di farmi mollare (fallendo miseramente). Un anno di albe e tramonti mozzafiato dei quali sentivo la mancanza, un anno di cose meravigliose che mi hanno riempito gli occhi di lacrime di gioia. Ho riso e pianto tantissimo, di dolore e felicità, ed è per questo che io, nonostante tutto, questo 2013 non riesco proprio a odiarlo: non è stato tutto rose e fiori, ma avevo chiesto emozioni forti e ne ho avute tantissime, quindi sento di aver avuto tutto.
Il mio augurio per voi è proprio questo: che sia un anno pieno di emozioni. Credeteci e buttatevi!
25 thoughts on “Primo post dell’anno: pensieri sparsi sul mio 2013”
bellissime parole 🙂 e le foto son ancora più belle! baci da mamma e figlia blogger! passa a vedere il nostro ultimo post se ti va http://redhead-blondie.blogspot.it/2014/01/instagram-pics-fashion-blogger.html
Speriamo che sia un’anno splendido anche per te!!!
Xoxo
Frenzi and the city
Un anno meraviglioso il tuo Laura, gli alti e bassi sono inevitabili ma a quanto vedo e leggo le soddisfazioni e i momenti di gioia sono in netta maggioranza! Buon 2014!
Ti auguro un 2014 altrettanto pieno di bei momenti e grandi soddisfazioni!
Follow me on Cosa Mi Metto???
complimenti! Un anno fantastico!
Che bella l’esperienza con Safilo! Foto stupenda!
Bis mamma???? ma veramente?
Comunque un anno splendido direi…
e mi ha fatto piacere conoscerti ieri!
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
Un anno meraviglioso, bellissime le immagini. Ti auguro un anno ancora migliore!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Bellissimo il tuo anno, e ti auguro un nuovo ancora migliore! Anch’io sono della filosofia pochi buoni propositi, ma voglia di buttarsi sempre! A presto, Valeria.
Ti auguro allora un 2014 colmo di emozioni altrettanto forti come queste del tuo 2013, fantastica come sempre <3
Bisous ♡
da quel che scrivi e dalle foto deve essere stato un anno abbastanza positivo, i figli danno tante soddisfazioni 🙂 non sono mamma 😀 però lo vedo negli occhi dei miei genitori e si riflette anche nei tuoi 🙂
Ti auguro che questo 2014 sia ancora migliore 🙂
GlamObserver
Bloglovin’
che bello lauretta quante cose che hai fatto nel 2013 e spero che ne farai molte altre sempre di piu,
p s che peccato non esserci visti al pitti
dario fattore – http://www.whosdaf.com
Fai bene ad essere orgogliosa. Buon 2014 cara.
Roberta
Leggo sensibilità ma anche forza inesauribile… Non mollare Laura… bella e brava!
è stato senza dubbio un anno fantastico tesoro!
complimenti per le emozioni e i traguardi nonostante le avversità!
http://www.TheFashionCoffee.com
Ti auguro un buon 2014, pieno di successi e soddisfazioni come quelle del 2013!:)
bacioni
Che bello questo recap.
Foto meravigliose e te bellissima come sempre!
Follow Fashion Dupes:
Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin’
un anno alla grande e lo sarà anche il prosimo tes ancora di più!!!
ci rivedremo molto presto!!!
baci!!!!!
Primo: sei una meraviglia. Secondo: sai che condivido in pieno le tue parole. Mi auguro davvero che tu possa realizzare tutto quello che desideri 🙂
http://www.coffebreakblog.com
Great style! Love your posts! You have a beautiful blog here, I will follow! 🙂
Looking forward for new post!
http://imperfectmuse.blogspot.com/
https://www.facebook.com/pages/Imperfect-Muse/347970141986834?ref=hl
un recap fantastico a dir poco! bella la foto degli occhiali da sole!
Questo post è bellissimo. Dolce e intenso proprio come te.
Che il tuo 2014 sia meraviglioso e ti regali tutto ciò che desideri.
Baci
Se passi per Roma dai un’occhiata al mio sito! http://www.lavieenrome.it
immagini stupende come te! un po in ritardo ma auguri per un 2014 meraviglioso!
Ciao Laura volevo segnalarti il nostro blog http://elpy.it/, elpy e’ un nuovo progetto che unisce moda, beneficenza e lifestyle.. vieni a visitarci